Manca poco più di un mese al lancio della seconda stagione di The Crown, che arriverà l’8 Dicembre, ed eccoci finalmente a guardare il primo trailer completo per il prossimo capitolo della storia del Regno di Elisabetta II. La storia inizierà con i soldati delle Forze Armate di Sua Maestà che combattono una guerra non dichiarata in Egitto e terminerà con la caduta del suo terzo Primo Ministro, Harold Macmillan, dopo un devastante scandalo.
The Crown, il trailer della seconda stagione
La seconda stagione dello show che vede Claire Foy come protagonista, testimonierà la fine “dell’età della deferenza” e potremo vedere l’avanzare dell’era rivoluzionaria degli anni Sessanta. Con questo cambio di scenario, verranno introdotti anche degli attori americani al fianco di quelli britannici; infatti Michael C. Hall e Jodi Balfour si sono uniti al cast della serie nei ruoli di Jack e Jackie Kennedy.
Il trailer qui sotto descrive una fragile monarchia in una Gran Bretagna che “è cambiata al di là di quanto si possa riconoscere” ma quella in cui Buckingham Palace “continua il suo stile pre-guerra come se niente fosse accaduto”. C’è anche molto spazio dedicato a sua Maestà e il di lei marito, il principe Filippo (Matt Smith). “Ti sei sposato con uno spirito selvaggio”, le dice. “La tentazione di domarlo non ha senso”.
Un’altra delle anticipazioni che possiamo finalmente vedere nel trailer, è il personaggio di Matthew Goode che interpreta il fotografo e marito bohemien della Principessa Margaret, Tony Armstrong-Jones.
Basata sullo spettacolo, The Audience, la serie è stata creata e scritta da Peter Morgan, diretto da Stephen Daldry e prodotta da Andy Harries e Suzanne Mackie.
Anche se le stagioni 3 e 4 non sono ancora state ordinate, la serie dovrebbe continuare e vedrà Olivia Colman entrare nei panni della Regina, sostituendo la Foy. Morgan ha precedentemente affermato di voler sostituire i membri del cast nelle stagioni successive, per meglio rappresentare i personaggi mentre invecchiano.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Deadline