Home / Netflix / The Crown: trailer, poster e informazioni sulla serie Netflix

The Crown: trailer, poster e informazioni sulla serie Netflix

All’inizio dell’anno Netflix aveva concesso qualche fugace immagine della sua nuova serie, The Crown, che racconta i primi anni di vita e di regno della regina Elisabetta II. Dopo molti mesi finalmente, nei giorni scorsi, sono stati rilasciati un lungo trailer, il poster della serie e la data di rilascio: il 4 Novembre.

The Crown, la serie

Claire Foy (The Lady in the Van, Crossbones, Wolf Hall), protagonista della serie da 10 episodi, nel ruolo della Regina Elisabetta II, ci condurrà attraverso una narrazione che ci farà osservare il dietro le quinte del suo mondo personale, della politica e della lotta difficile che la giovane Regina ha condotto per conciliare la sua vita privata con il ruolo istituzionale di monarca.

the crown netflixIl trailer ci da un idea anche di come, inevitabilmente, questo show rappresenti uno spaccato della storia moderna e uno sguardo sul difficile momento della monarchia stessa e della nazione britannica, nell’immediato secondo dopoguerra.

La Foy, nella serie, metterà in bocca alla Regina queste parole: “Sono consapevole di essere circondata da persone che pensano di poter fare questo lavoro meglio di me. Persone forti con un carattere importante ma, nel bene e nel male, la corona è finita sulla mia testa”

Matt Smith (Doctor Who, Lost River) sarà il coprotagonista di The Crown, nel ruolo del Principe Filippo, mentre John Lithgow (Interstellar, How I met your Mother, Voglia di Tenerezza) interpreterà Sir Winston Churchill. Victoria Hamilton (The Game, What Remain) sarà la Regina Madre, mentre Jared Harris (Mad Men, Fringe) avrà il ruolo di Re Giorgio VI. Insomma, un cast di tutto rispetto.

Basato sulla premiata piece The Audience, The Crown verrà diretto dal regista Stephen Daldry (The Hours) e scritto da Peter Morgan.

Questa serie, inoltre, detiene un record (che però viene battuto abbastanza in fretta ultimamente): il record della serie più costosa prodotta da Netflix, con una spesa che, secondo il Telegraph, si aggira intorno ai 156 milioni di dollari.

The Crown, il trailer

Ecco qui a seguire il trailer della serie in anteprima su Netflix dal 4 Novembre

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *