Home / News / Le Cronache di Narnia – La sedia d’argento: il makeover del franchise
Le Cronache di Narnia

Le Cronache di Narnia – La sedia d’argento: il makeover del franchise

Il ritorno di Narnia

Se vi foLe Cronache di Narniaste mai chiesti che fine avesse fatto Le Cronache di Narnia, il franchise ispirato alla celebre saga di C.S. Lewis, sono arrivate le conferme ufficiali di un ritorno sul grande schermo.  Il nuovo film, intitolato Le Cronache di Narnia e la Sedia d’Argento, è al momento nella fase di development e porterà con se cambiamenti importanti.

Il rumour del ritorno di Narnia iniziò un anno fa, quando lo sceneggiatore David Magee (Life of Pi e Finding Neverland) scrisse un Twitter in merito ad una prima bozza della sceneggiatura, oggi ufficialmente confermata dallo scrittore stesso.

Una nuova saga

The Mark Gordon Company e The C.S. Lewis Company acquisirono i diritti da The Walden Group nel 2013. Il produttore Mark Gordon ha infatti affermato di voler creare un nuovo franchise che si distacchi dai tre predecessori e che dia nuova vita al mondo di Narnia. Inevitabili, quindi, i cambiamenti nel cast e l’arrivo di nuovi personaggi.

Il nuovo film seguirà le vicende del quarto libro della saga, ambientato 50 anni dopo le vicende de Le Cronache di Narnia: Il Viaggio del Veliero (2010), che vede come protagonista l’ormai anziano re Caspian alla disperata ricerca del suo unico erede, il principe Rilian. La storyline del romanzo indicherebbe l’immancabile ritorno di Aslan, ma per ora nulla sembra essere confermato e non resta che sperare che il makeover riesca a tornare ad emozionare gli amanti della saga e non.

Fonte: Collider

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Irene Olivo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.