Home / News / Suspiria: Amazon Studios rilascia il trailer del remake di Luca Guadagnino
suspiria

Suspiria: Amazon Studios rilascia il trailer del remake di Luca Guadagnino

E’ finalmente stato pubblicato il trailer di Suspiria, il remake di Luca Guadagnino di un cult del genere horror del maestro Dario Argento.

Il trailer di Suspiria di Guadagnino

Già dalle prime immagini suggestive del nuovo lavoro di Guadagnino, si percepisce che Suspiria vorrà tener alta l’attenzione del pubblico ed in particolare il pubblico della mostra del cinema di Venezia, dove verrà presentato in anteprima mondiale.

Qui trovate l’elenco dei film in concorso a Venezia 75

Il cast comprende nomi di attrici che hanno già collaborato con il regista italiano, come la sua attrice feticcia Tilda Swinton (già interprete di film come The Protagonists, Io sono l’amore, A Bigger Splash), Dakota Johnson (A Bigger Splash), affianco alle quali vedremo Chloë Grace Moretz, Mia Goth e Jessica Harper. Secondo le dichiarazioni di Guadagnino il suo Suspiria non è un vero e proprio remake, ma piuttosto un omaggio alla “potente emozione” che gli suscitò la prima visione del film di Dario Argento.

Siamo nel 1977 e una giovane ballerina, Susie Bannion (Dakota Johnson) si trasferisce a Berlino per iscriversi alla prestigiosa scuola di danza, la Markos Tanz Company, presso la quale viene seguita da Madame Blanc (Tilda Swinton) e dove stringe amicizia con la sua compagna Sara (Mia Goth). Le due, in seguito a una serie di efferati omicidi cominceranno a nutrire dei sospetti sulla direttrice dell’istituto e sulla stessa scuola di danza.

Un remake già annunciato

suspiriaGià nel 2008 David Gordon Green aveva annunciato di voler realizzare un remake di Suspiria, il cui cast avrebbe incluso Isabelle Huppert, Janet McTeer e Isabelle Fuhrman. Tuttavia, in seguito a divergenze con gli studios e nonostante Green avesse co-scritto la sceneggiatura, il progetto fu abbandonato.

Quanto a Guadagnino, già nel 2015 in occasione della mostra del cinema di Venezia, durante la quale aveva presentato A Bigger Splash, aveva dichiarato che avrebbe realizzato un remake del classico di Dario Argento. Possiamo dire che quanto meno ha mantenuto la promessa.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.