Home / News / Star Wars: l’undicesimo episodio della saga nelle sale a Maggio 2019
star wars

Star Wars: l’undicesimo episodio della saga nelle sale a Maggio 2019

Martedì scorso la Disney ha comunicato una lunga lista di novità, ed ha riferito anche alcuni dettagli su molti film. Senza ombra di dubbio il più grande annuncio riguarda Star Wars: Episode XI, diretto da Colin Trevorrow, che uscirà nelle sale il 24 maggio 2019.

Star Wars: un’uscita insolita

E’ in un certo senso un cambiamento sorprendente rispetto alle uscite di The Force Awakens e The Last Jedi, che normalmente cadono nel mese di dicembre, ma questa scelta lo avvicina molto alla tendenza dei film originali e delle trilogie dei prequel, i cui capitoli sono usciti sempre d’estate. Si sa poco altro sul film, a parte il suo regista e che la storia vedrà come protagonisti Rey (Daisy Ridley), Fin (John Boyega), Poe (Oscar Isaac), BB-8 (nei panni di sé stesso) e gli altri personaggi dei due precedenti capitoli.star wars

Altri film della Disney in arrivo

Sono stati confermati altri grandi titoli dalla Mouse House, tra cui il nuovo capitolo della saga di Indiana Jones, previsto per il 2020, la nuova versione di The Lion King a cura di Jon Favreau (prevista per luglio 2019), Frozen 2 (che si riconferma con il suo titolo e arriverà nelle sale nel 2019), ed altri progetti targati Marvel, Disney Feature Animation e Pixar. Un titolo intrigante è Gigantic, un film di animazione Disney (un’interpretazione di Jack e il Fagiolo Magico), la cui data di uscita è scalata dal 2018 al 2020, mentre Ralph Breaks The Internet: Wrec-It Ralph 2 uscirà nelle sale sempre nel 2018 ma più tardi rispetto a quanto previsto.

A questo punto, è giusto ricordare che molte date di uscita differiscono in Gran Bretagna. Per esempio i film di Star Wars generalmente escono dopo rispetto alla data americana, mentre i film marchiati Marvel approdano sugli schermi britannici prima rispetto a quelli americani. Tutta un’altra storia riguarda l’uscita dei film di animazione, che in UK arrivano con un grande ritardo.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.