Home / Netflix / Chi è Shira Haas, la protagonista della miniserie Netflix Unorthodox? Biografia e profilo Instagram
Shira Haas

Chi è Shira Haas, la protagonista della miniserie Netflix Unorthodox? Biografia e profilo Instagram

C’è una miniserie su Netflix che negli ultimi giorni è schizzata tra i contenuti più visti della piattaforma streaming. Si tratta di Unorthodox, basato sull’omonimo bestseller del New York Times di Deborah Felman. Il libro racconta la storia dell’autrice del libro, giovane ragazza ebrea nella Grande Mela che rifiuta i dettami della sua religione e fugge a Berlino. La Feldman nella miniserie è interpretata dall’attrice Shira Haas. Scopriamo qualcosa più su di lei, iniziando dalla sua biografia.

Leggi anche la nostra recensione!

Shira Haas: biografia

Shira Haas è nata l’11 maggio 1995 (24 anni) nella città israeliana di Hod HaSharon da una famiglia ebrea. La sua altezza è di 152 cm. I suoi genitori, entrambi di origine sabra, sono discendenti di famiglie polacche, ungheresi e ceche. Il suo nonno, sopravvissuto all’Olocausto, è stato imprigionato nel campo di concentramento di Auschwitz durante la Seconda Guerra Mondiale.

L’inizio della sua carriera è condito da molta fortuna perché Shira non aveva nessun agente in quel momento. Ha solo 16 anni e studia alla Thelma Yellin High School of the Arts Giv quando si avvicina per la prima volta al mondo della recitazione. Shira, in quel periodo, riceve un messaggio da un famoso direttore di casting su Facebook che le chiese di fare un provino per il film Princess. Il provino va bene e il ruolo di protagonista è suo.

Shira Haas

Quel film rappresentò il trampolino di lancio per Shira Haas. Grazie al suo ruolo d’esordio in Princess viene notata da Natalie Portman che la vuole nel cast del suo primo film da regista A Tale of Love and Darkness nel 2015. Due anni dopo è nel cast del film La signora dello zoo di Varsavia al fianco di Jessica Chastain. Nello stesso anno partecipa al film Foxtrot di Samuel Maoz in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia.

Prima di arrivare al ruolo di Esty in Unorthodox, Shira recita anche in altri tre film: The Body Remembers, Maria Maddalena ed Esau, oltre a diverse partecipazioni in serie e film per la tv.

Profilo Instagram

Shira Haas ha un profilo Instagram seguito da oltre 166mila follower.

In uno degli ultimi post la vediamo al fianco dell’attore Amit Rahav che in Unorthodox interpreta il marito di Esty. Marito da quale il personaggio interpretato da Shira fugge in cerca di una nuova libertà.

Seguici su Facebook!

About Redazione

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *