HBO ha finalmente rilasciato il trailer ufficiale di Sharp Objects, la nuova miniserie diretta da Jean-Marc Vallée con protagonista Amy Adams e ispirata all’omonimo romanzo di Gillian Flynn – che, lo ricordiamo, ha lavorato alla sceneggiatura accanto a Marti Noxon. Non si tratta del primo adattamento di un’opera della scrittrice. La Gillian ha infatti visto in passato la versione cinematografica di due suoi romanzi: nel 2014 il film di David Fincher L’amore bugiardo (Gone Girl) e nel 2015 Dark Places – Nei luoghi oscuri, diretto da Gilles Paquet-Brenner e interpretato da Charlize Theron.
La trama di Sharp Objects: un inquietante viaggio nel passato
Sharp Objects segue la storia di Camille Preaker (Amy Adams), una giornalista che è stata da poco dimessa da un istituto psichiatrico. Debilitata dal trattamento e intenta a ricomporre ciò che le è rimasto del proprio passato, Camille torna nella sua piccola città natale nel Missouri per indagare sull’omicidio di due ragazzine. Immersa in un vero e proprio viaggio nel tempo, la protagonista finirà per immedesimarsi con le due giovani vittime, cosa che la porterà ad affrontare nuove ed inquietanti paure.
Oltre a Patricia Clarkson nei panni di Adora, la madre di Camille, e Chris Messina nella parte di un detective coinvolto nelle investigazioni, sono presenti nel cast della serie HBO anche Elizabeth Perkins, Eliza Scanlen, Madison Davenport, Matt Craven, Henry Czerny, Taylor John Smith e Sophia Lillis.
Ancora fresco di successo per l’acclamata serie di Big Little Lies, Jean-Marc Vallée dirigerà tutti gli otto episodi che compongono lo show, in onda su HBO a partire dall’8 luglio, ore 21. Non siete curiosi? Smorzate la tensione dell’attesa dando un’occhiata al trailer di Sharp Objects qui sotto!
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: IndieWire