Home / News / La sceneggiatura di The Claim di Damien Chazelle diventerà un film
damien chazelle

La sceneggiatura di The Claim di Damien Chazelle diventerà un film

Con Black List, a Hollywood, si considera una sorta di limbo di sceneggiature che non hanno trovato per vari problemi un produttore ma che vengano tenute in stand by perché considerate comunque meritevoli, basti pensare che film che hanno vinto il premio Oscar per Miglior Film come Il discorso del Re, Argo, The Millionaire e Il caso Spotlight provengono tutti da questa famigerata Black List. Ebbene, tra le tante sceneggiature in cerca di una produzione ce n’è finita anni fa anche una scritta dal neo premio Oscar Damien Chazelle.

La trama di The Claim

Damien ChazelleAdesso, complice la vittoria dell’Academy per La La Land, qualche produttore si è interessato fortemente alla trasposizione sul grande schermo di The Claim (questo il titolo dello script). Si tratta della storia di un padre, single, che tenta di scovare dove si nascondono i rapitori che hanno preso sua figlia in ostaggio. Contemporaneamente si troverà alle prese con una coppia di persone che rivendicheranno di essere loro i veri genitori della bambina rapita.

I produttori interessati alla realizzazione di The Claim di Damien Chazelle sono l’Oceans Media, Route One e Motion Picture Capital per un’uscita papabile nei cinema americana nel corso del 2018.

Chi sarà il regista del film?

Pare difficile pensare che Damien Chazelle possa occuparsi anche della regia in quanto sarà presto impegnato nuovamente sul set con le riprese di First Man dove troverà nuovamente Ryan Gosling nelle vesti dell’astronauta Neil Armstrong, il primo uomo che mise piede sulla Luna.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.