Home / News / News Cinema / Cine Special / San Valentino: 5 film romantici da vedere su Netflix
Netflix

San Valentino: 5 film romantici da vedere su Netflix

E anche quest’anno è arrivato il giorno più atteso dalle coppie di tutto il mondo: San Valentino, la festa degli innamorati. C’è chi si concederà una romantica cena a lume di candela in un bel ristorante, chi opterà per una piacevole passeggiata in una città d’arte e chi invece la trascorrerà…sì, ci siamo capiti. Ma ci sono anche quelli che non hanno affatto intenzione di uscire o di fare altro. A loro consigliamo 5 film a tema romantico da vedersi comodamente sul divano di casa grazie a Netflix.

I 5 film consigliati su Netflix

1- NOTTING HILL di Roger Michell. Con Julia Roberts, Hugh Grant (1999)

Trama: Un giovane un po’ imbranato libraio inglese conosce e riesce a sedurre un’affascinante star del cinema, andata in incognito nel suo negozio nel quartiere londinese di Notting Hill.

Lo consigliamo perché: È una delle commedie romantiche per antonomasia. La storia d’amore tra Julia Roberts e Hugh Grant conquista e appassiona sin dall’inizio. Un classico del genere.

2 – CRAZY, STUPID, LOVE di Glenn Ficarra e John Requa. Con Emma Stone, Ryan Gosling, Julianne Moore

Trama: Cal Weaver credeva di vivere una vita perfetta: sposato, due figli, una bella casa, un lavoro appagante. Ma il suo mondo crolla quando scopre che la moglie, Emily, l’ha tradito e vuole il divorzio. Impreparato alla nuova vita da single ed impacciato con le donne, Cal incontra Jacob, Casanova incallito, che lo aiuta a ritrovare la familiarità perduta nei rapporti con il gentil sesso.

Lo consigliamo perché: Per rivedere la coppia del momento Stone-Gosling prima di La La Land. Alla regia c’è il duo che si nasconde dietro al successo di This Is Us, la serie del momento.

3 – COME FARSI LASCIARE IN 10 GIORNI di Donald Petrie. Con Matthew McConaughey, Kate Hudson

Trama: A Andie Anderson, giornalista, viene assegnato un compito molto insolito da svolgere in brevissimo tempo: compilare un elenco di quello che una donna fa involontariamente per allontanare gli uomini. In 10 giorni dovrà trovare un uomo, lo dovrà far innamorare e infine farsi mollare. Ci riuscirà?

Lo consigliamo perché: Una delle commedie romantiche più riuscite con protagonista Matthew McConaughey prima del suo paggio a film più ‘seri’.

4 – P.S. I LOVE YOU di Richard LaGravenese. Con Gerard Butler, Hilary Swank

Trama: Holly Kennedy è felicemente sposata con Gerry. Quando la vita di Gerry viene spezzata da una malattia, Holly non vede più un motivo valido per continuare a vivere. Gerry prima di morire le ha scritto delle lettere, che saranno recapitate ad Holly in occasioni particolari e che la aiuteranno a superare pian piano il dolore.

Lo consigliamo perché: Lacrime e felicità. Un mix vincente per le coppie più sentimentali e appassionate.

5 – MOULIN ROUGE di Baz Luhrmann. Con Nicole Kidman, Ewan McGregor

Trama: Nell’ultimo anno dell’800 Christian, giovane poeta insofferente nei confronti delle convenzioni sociali, si trasferisce a Montmartre a Parigi piombando nella vita dei nightclub della capitale francese. Lì incontrerà Satine, fra le più belle e pagate donne del Moulin Rouge.

Lo consigliamo perché: È uno dei musical più originali mai prodotti con una storia d’amore che vi travolgerà

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *