In attesa di vederlo a lavoro al Lido di Venezia dove sarà il Presidente di Giuria dell’edizione numero 73 della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Sam Mendes è in trattative per dirigere il live-action di uno dei classici di Roald Dahl, James e la Pesca Gigante.
Un altro live-action per la Disney

La storia segue le vicende del giovane Jack, un orfano che vive con due crudeli zie, Spugna e Stecco. Non ha un solo amico in tutto il mondo fino a quando non incontro un vecchio, Grasshopper, che lo porterà con sé in giro per il mondo su una gigantesca pesca magica.
Non è il primo adattamento del libro di Dahl fatto dalla Disney. Nel 1996 Henry Selick (Nightmare Before Christamas) diresse il film con la tecnica a lui cara dello stop-motion.
Per Sam Mendes non è la prima volta che si trova a che fare con un lavoro di Roald Dahl. Il regista degli ultimi due Bond (Skyfall e Spectre) ha diretto nel 2013 a Broadway il musical tratto da La Fabbrica di Cioccolato.
Fonte: Deadline
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Intrattenimento.eu News e recensioni di cinema e serie tv