Home / News / Sam Mendes in trattative per dirigere James e la Pesca Gigante della Disney
Sam Mendes

Sam Mendes in trattative per dirigere James e la Pesca Gigante della Disney

In attesa di vederlo a lavoro al Lido di Venezia dove sarà il Presidente di Giuria dell’edizione numero 73 della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Sam Mendes è in trattative per dirigere il live-action di uno dei classici di Roald Dahl, James e la Pesca Gigante.

Un altro live-action per la Disney

Sam MendesIl film sarà prodotto dalla Disney che aggiungerà un altro titolo alla lunga lista di pellicole in live-action del recente passato e quelle attualmente in lavorazione (se ne contano quasi una decina tra i sequel di Maleficent e Il libro della giungla più altre novità). La sceneggiatura sarà ad opera dello scrittore Nick Hornby, ormai sempre più lanciato nel mondo del cinema dopo aver scritto quelle di An Education (candidata all’Oscar®) e, più recentemente, Brooklyn.

La storia segue le vicende del giovane Jack, un orfano che vive con due crudeli zie, Spugna e Stecco. Non ha un solo amico in tutto il mondo fino a quando non incontro un vecchio, Grasshopper, che lo porterà con sé in giro per il mondo su una gigantesca pesca magica.

Non è il primo adattamento del libro di Dahl fatto dalla Disney. Nel 1996 Henry Selick (Nightmare Before Christamas) diresse il film con la tecnica a lui cara dello stop-motion.

Per Sam Mendes non è la prima volta che si trova a che fare con un lavoro di Roald Dahl. Il regista degli ultimi due Bond (Skyfall e Spectre) ha diretto nel 2013 a Broadway il musical tratto da La Fabbrica di Cioccolato.

Fonte: Deadline

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.