Home / News / Ryan Gosling e Damien Chazelle di nuovo insieme per un nuovo film
ryan gosling

Ryan Gosling e Damien Chazelle di nuovo insieme per un nuovo film

Ryan Gosling apparirà a breve nei cinema nell’ultimo film di Damien Chazele, La La Land, ma sembra proprio che questo binomio stia già lavorando per un nuovo film.

Ryan Gosling ed il biopic di Damien Chazelle

Ebbene sì, il loro nuovo lavoro cinematografico sarà un biopic e più precisamente Ryan Gosling interpreterà l’astronauta Neil Armstrong ed il film avrà il nome di First Man.

La sceneggiatura porta la firma di Josh Singer, co-scrittore di Spotlight, che adatterà al grande schermo ryan goslingil libro di James Hansen First Man: The Life Of Neil Armstrong, un titolo che fa direttamente riferimento al fatto che Armstrong sia stato il primo uomo a camminare sulla Luna. First Man racconta del tempo in cui fu pilota di caccia per la marina e di quanto testava i limiti di velocità degli aerei e persino oltre. Negli anni ’60 Armstrong fu poi recrutato dalla NASA finendo poi per guidare la missione dell’Apollo 11 nel 1969 verso la Luna.

Mettendo da parte i complottismi riguardo la finzione o meno del video del primo sbarco sulla Luna, di cui si è discusso ampiamente durante gli anni, aspettiamo dunque quale sarà il risultato finale di un regista che sta mostrando sempre più il suo talento, peraltro anche apprezzato dal pubblico.

Un progetto in cantiere da un po’ di anni

Damien Chazelle è interessato a questo film da molto tempo, subito dopo Whiplash e Ryan Gosling è sempre stato l’interprete che aveva in mente per questo ruolo. Già dal 2015 si parlava di questa sua interpretazione, ma non c’era ancora stato nulla di certo. Ora invece tutti i contratti sono firmati e il film si trova ormai sulla rampa di lancio. Le riprese dovrebbero aver luogo quest’anno, mentre il libro di Hansen uscirà in Inghilterra Simon & Schuster.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Empire

 

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.