Home / News / Robert Redford e Casey Affleck protagonisti di Old Man and the Gun
robert redford

Robert Redford e Casey Affleck protagonisti di Old Man and the Gun

E’ in arrivo un nuovo film con il celeberrimo Robert Redford e l’emergente Casey Affleck. Si tratta di Old Man and the Gun, il nuovo film del regista di Ain’t Them Bodies Saints e Pete’s Dragon David Lowery, che ha scritto la sceneggiatura e ha diretto il film.

Ad accaparrarsi i diritti nordamericani e inglesi è stata la Fox Searchlight, come è stato annunciato ufficialmente qualche giorno fa.

Old Man and the Gun tratto da una storia vera

Si tratta di un giallo basato sulla storia vera di Forrest Tucker (interpretato da Robert Redford), che all’età di 70 anni viene ritratto in fuga da San Quentin per una rete di rapine che hanno mandato in confusione le autorità e che hanno affascinato il pubblico. Nelle ricerche vengono quindi coinvolti il detective John Hunt (Casey Affleck), il quale rimane completamente affascinato dalle abilità di Forrest, e una donna (interpretata da Sissy Spacek) che lo ama nonostante la professione opinabile che ha scelto.

Robert Redford, Casey Affleck ed il resto del cast

robert redfordDunque Robert Redford saranno i protagonisti di un cast che comprende la già menzionata Sissy Spacek, ma anche Danny Glover, Tom Waits e Tika Sumpter. Il film verrà girato principalmente a Cincinnati, nonostante non ci siano ancora notizie certe sulla data della distribuzione sui grandi schermi, che dovrebbe avvenire non prima del 2018.

David Lowery, che ha diretto l’anno scorso Pete’s Dragon (in italiano Il drago invisibile), ha tratto la sua sceneggiatura  da una short story scritta da David Grann (l’autore di The Lost City of Z), pubblicata su The New Yorker.

Tra un attore con una variegata e matura esperienza sui grandi schermi come Robert Redford e uno dei nuovi, celebri volti del cinema contemporaneo come Casey Affleck c’è solo da aspettarsi un’interessante risultato, anche se dovremo aspettare ancora un po’ per saperlo.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.