Home / News / Il capitale umano di Paolo Virzì avrà un remake americano: svelato il cast
Il capitale umano di Paolo Virzì

Il capitale umano di Paolo Virzì avrà un remake americano: svelato il cast

Stando a quanto riporta il sito de La Repubblica, Il Capitale Umano di Paolo Virzì, vincitore nel 2014 del David di Donatello, sarà alla base dell’adattamento statunitense prodotto da Trudie Styler e Celine Rattray per la Maven Pictures, da Oren Moverman per la Sight Unseen Pictures e da Liev Schreiber e Matthew Stallman per la Illuminate Content.

Il cast e la regia del remake USA de Il Capitale Umano

Il capitale umano Nel cast del remake che sarà ambientato a New York ci saranno Liev Schreiber (Ray Donovan, Spotlight, X-Men), Marisa Tomei (nominata agli Oscar come miglior attrice per The Wrestler), Alex Wolff (Hereditary, Jumanji), Peter Sarsgaard (Garden State, An Education), Maya Hawke (Stranger Things), Paul Sparks (House of Cards, The Crown) e Betty Gabriel (The Purge, Scappa! – Get Out). Il remake sarà diretto da Marc Meyers (My Friend Dahmer) e scritto dallo sceneggiatore Oren Moverman (Oltre le regole)

Il produttore de Il Capitale Umano, Fabrizio Donvito (Indiana Production) ha commentato con entusiasmo l’iniziativa:

“Solo la magia di questo mestiere può portare un romanzo americano ad essere un film italiano per poi essere un remake americano. Io e i miei soci amiamo il film di Virzì e siamo certi che la squadra che sta realizzando la versione Usa è all’altezza.”

Leggete anche: Notti magiche: recensione dell’ultimo film di Paolo Virzì

Il capitale umano: la trama

Liberamente ispirato al romanzo omonimo di Stephen Amidon, interpretato da Fabrizio Bentivoglio, Valeria Bruni Tedeschi, Fabrizio Gifuni e Valeria Golino, Il Capitale Umano racconta una drammatica storia di vite incrociate, sullo sfondo di una Lombardia borghese e benpensante.

Le famiglie della ricchissima Carla Berneschi e di Dino Ossola, agente immobiliare sull’orlo del fallimento, sono legate dalla medesima ossessione: il denaro. Sarà un incidente avvenuto la notte della vigilia di Natale a sconvolgere i destini dei sue protagonisti e delle loro rispettive famiglie.

Sarà certamente interessante vedere come questa tragica vicenda potrà essere declinata nella realtà statunitense.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: LaRepubblica.it

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.