I controversi romanzi Rabbit Run di Updike verranno adattato per la televisione, grazie all’acquisto dei diritti fatto dalla società di produzione di War and Peace, la Lookout Point. La società di produzione sostenuta dalla BBC Worldwide ha portato a bordo l’autore del remake di Orgoglio e pregiudizio e del diario di Bridget Jones, Andrew Davies.
Rabbit Run e Andrew Davies
Davies adatterà i quattro romanzi di Updike, che raccontano la storia dell’ex giocatore di pallacanestro Harry “Rabbit” Angstrom, che scappa dalla vita che conduce nella sua città, nella quale è intrappolato in un matrimonio senza amore e un noioso lavoro da venditore. I libri sono stati precedentemente adattati come un film, diretto da Jack Smith, scritto da Howard Kreitsek e interpretato da James Caan nel ruolo di Angstrom per la Warner Bros nel 1970.
È la quarta collaborazione tra Davies e la Lookout Point, creata da Simon Vaughan, dopo War and Peace, Les Misérables e l’adattamento di A Suitable Boy di Vikram Seth, che è attualmente in fase di pre-produzione. Davies ha anche scritto in precedenza l’originale House of Cards per la BBC e Il sarto di Panama.
Al momento non c’è alcuna emittente che ufficialmente trasmetterà Rabbit Run, sebbene gran parte della produzione drammatica di Lookout Point sia stata realizzata per l’emittente pubblica britannica. Questo progetto potrebbe benissimo prestarsi a una coproduzione internazionale tra una rete britannica e un’emittente statunitense, in particolare dato il suo focus sugli Stati Uniti tra gli anni ’50 e ’80.
Davies ha detto: “Questa è una serie di libri molto importante per me. Da giovane, ho letto Rabbit Run quando è uscito e ho pensato: cavoli, questo è tutto ciò che è la vita. Per me nessun altro scrittore esamina i banali dettagli quotidiani della vita con un tale potere espressionistico, colorato e spirituale. Ho sperato a lungo di adattare i romanzi di Updike e sono entusiasta di intraprendere questo viaggio.”
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Fonte: Deadline