Dopo una sola settimana dal momento in cui WGN America aveva propagandato il suo mese più visto in prima serata, la rete ha cancellato la sua serie più vista, Outsiders, dopo sole due stagioni. La decisione arriva in anticipo rispetto al finale della seconda stagione, in onda il 25 aprile, che sarà ora anche il finale di serie, almeno sulla WGN America. Voci confermano che la casa di produzione, la Sony, cercherà di vendere il dramma altrove anche se la decisione di WGN arrivato molto tardi, lasciando una finestra molto stretta per trovare una nuova casa.
Outsiders e WGN
WGN ha in onda le uniche due serie scripted rimanenti, Outsiders e Underground, e il network ha appena stabilito il proprio record di visioni in prima serata tra i telespettatori totali (446K a L + 3, + 7% v. 2016) e il mese migliore negli ultimi 7 anni tra gli adulti 25-54 (141k, + 15%). Outsiders è stato il performer migliore nel Live + Same Day, con medie di 2 milioni di telespettatori totali e 874K adulti 25-54 con aumenti stratosferici del + 305% rispetto alla media della rete.

Le speculazioni su una potenziale vendita di Tribune, che è in corso da anni, si sono intensificate di recente dopo un rapporto su una potenziale fusione con Sinclair o con NextStar, tra le varie potenziali pretendenti. In una dichiarazione riferita alla cancellazione Outsiders, però, Kern sottolinea che la compagnia intende espandere i contenuti originali di WGN e di “voler riallocare le risorse per una programmazione più diversificata, la strategia e le nuove strutture”
Sicuramente, essendo Outsiders una produzione che è ancora in una fase (normale per il 90% delle serie TV) in cui costa più di quello che guadagna, la cancellazione è utile più che altro per migliorare i bilanci di WGN, il che suggerisce forse come più probabile la strada della vendita.
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Intrattenimento.eu News e recensioni di cinema e serie tv