La NBC con questa idea un po’ balzana su Oliver Twist sembra un po’ arrivata alla frutta, o forse oltre.
Il classico di Charles Dickens infatti è stato ripensato dal canale broadcast americano come un crime procedural in versione femminile, secondo quanto riporta The Hollywood Reporter. Il progetto, provvisoriamente intitolato Twist, con un grande slancio di fantasia, viene descritto come “una versione contemporanea e sexy” incentrata su una donna ventenne di nome Twist, che collabora con un gruppo di emarginati con le qualità adatte a catturare ricchi criminali.
Le poche e strane idee dei network

Oliver Twist originale
L’Oliver Twist di Dickens tratta la storia di un orfano e delle sue miserie che ad un certo punto viene attirato in una gang di bambini borseggiatori. Con questo pretesto veniva descritta la miseria della Londra industriale e delle classi più deboli. Per il grande schermo Oliver Twist è stato riadattato diverse volte, tra cui quella del 1948 con Sir Alec Guinnes e quella del 1968 Oliver! vincitrice dell’Oscar come miglior film.
Mentre Charles Dickens si rivolta nella tomba, noi vi lasciamo a tristi riflessioni sulla tv generalista americana.
Fonte: Hollywood Reporter
Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook
Intrattenimento.eu News e recensioni di cinema e serie tv