Home / News / Nick Cassavetes alla regia del film indie I Slept With Joey Ramone
Nick Cassavetes

Nick Cassavetes alla regia del film indie I Slept With Joey Ramone

Nick Cassavetes dirigerà un film indipendente dal titolo I slept with Joey Ramone, tratto dalle memorie del fratello Mickey Leigh. La storia si concentrerà sulla nascita del movimento punk.

Nick Cassavetes adatterà le memorie di Mickey Leigh, fratello di Joey

Se sfortunatamente il rock non domina attualmente le radio, sta prendendo la sua rivincita sui grandi schermi.

Nick CassavetesA dirigere il film su Joey Ramone sarà dunque Nick Cassavetes. Le memorie del fratello Mickey sono uscite nel 2009 e ripercorrono la storia dei Ramones e del movimento punk. Con il loro primo album, Ramones, del 1976, Ramone divenne l’emblema della gioventù disagiata degli anni ’70 e ’80, influenzando la controcultura per le successive decadi. A produrre il film indipendente sarà Gene Kirkwood (Rocky) che, non estraneo ai progetti cinematografici che hanno al centro la musica, è già stato produttore esecutivo di The Defiant Ones della HBO, che racconta l’amicizia tra Jimmy Iovine e Dr. Dre, e di Get Rich or Die sui 50 Cent.

“Nick sta andando a fondo con Mickey Leigh”, ha detto Kirkwood, “Il vero piano è che lui e Mickey scopriranno il loro talento e formeranno una vera band insieme”.

Diversi progetti cinematografici a tema musicale

Nonostante siano passati molti anni dall’apice del punk rock e di movimenti simili, la Fox distribuirà il biopic sui Queen, Bohemian Rhapsody a partire da Novembre prossimo. Elisabeth Moss si è unita al cast del film di Alex Ross Perry Her Smell, nel quale interpreterà una cantante punk rock con problemi di abuso di sostante psicotrope, e Asa Butterfield ha interpretato una chitarrista punk in The House of Tomorrow.

Ma ci sono già altri titoli a tema musicale presenti ora su Netflix: il biopic sui Motley Crue, The Dirt, e Sound of Metal, un film di lunga gestazione che porta la firma di Darius Marder.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.