Home / News / The Death and Life of John F. Donovan di Xavier Dolan in anteprima al TIFF
Xavier Dolan

The Death and Life of John F. Donovan di Xavier Dolan in anteprima al TIFF

Il Toronto International Film Festival ha confermato che il tanto atteso film di Xavier Dolan The Death and Life of John F. Donovan (in italiano La mia vita con John Donovan) verrà presentato in anteprima tra le Special Presentations. Xavier Dolan è stato impegnato nel montaggio per diverso tempo, motivo per cui non ha partecipato al Festival di Cannes. Nel cast compaiono diversi nomi piuttosto importanti, quali Kit Harington, Jacob Tremblay, Natalie Portman, Ben Schnetzer, Susan Sarandon, Kathy Bates, Thandie Newton e Sara Gadon.

The Death and Life of John F. Donovan racconta la storia di un giovane attore (Tremblay) che ripensa alle lettere che una volta si era scambiato con una famosa star della televisione (Harington), che è passato a miglior vita una decina di anni prima. Il film indaga l’impatto che quelle lettere hanno avuto sulle loro rispettive vite.

Xavier Dolan: un regista apprezzato in tutto il mondo

Xavier Dolan“In pochi anni Xavier Dolan ha accolto diversi estimatori nella sua particolare prospettiva”, ha detto Cameron Bailey, direttore artistico del TIFF. “Quella visione del mondo e il suo grande talento di regista verranno mostrati nel suo debutto con un film in lingua inglese. Siamo onorati di presentarlo in anteprima a Toronto”.

Xavier Dolan ha spesso presentato in anteprima i suoi film a Cannes. Il suo ultimo lavoro da regista, Juste la fin du monde, ha vinto il Grand Prix nel 2016. Lui stesso ha detto tempo fa che nella versione originale di The Death and Life of John F. Donovan è presente anche Jessica Chastain, ma che il suo personaggio è stato tagliato fuori dalla versione finale perché non aveva alcuna relazione con la storia centrale.

In attesa del film di apertura

Il nuovo film di Dolan si aggiunge ad un programma già ricco ed interessante, nel quale spiccano titoli come Widows di Steve McQueen e If Beale Street Could Talk di Barry Jenkins, anch’essi presentati in anteprima mondiale. Se il film di Dolan venga presentato tra le Special Presentation, rimane ancora da sapere quale sarà il film di apertura. Boy Erased, il nuovo film di Joel Edgerton con Lucas Hedges, Nicole Kidman e Russell Crowe è uno dei grossi titoli della Focus Features e non è stato ancora annunciato in anteprima a nessun festival e quindi potrebbe essere uno dei titoli in lizza per aprire le danze del TIFF.

La 43° edizione del Toronto International Film Festival si terrà dal 6 al 16 Settembre.

Leggete anche il programma del TIFF

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *