Home / Amazon / Il nuovo film di Woody Allen Wonder Wheel uscirà nelle sale a dicembre
Wonder Wheel

Il nuovo film di Woody Allen Wonder Wheel uscirà nelle sale a dicembre

Buone notizie per i fan di Woody Allen: il suo nuovo film Wonder Wheel approderà sui grandi schermi nel mese di dicembre.

Dicembre 2017: un mese dalle grandi uscite

Wonder Wheel

Wonder Wheel, un film drammatico ambientato nella Coney Island degli anni 50, verrà rilasciato per un breve periodo il 1 dicembre 2017. Nello stesso periodo uscirà anche il nuovo
lavoro di James Franco, The Disaster Artist, una commedia sul processo creativo dietro le riprese del film cult The Room. Il mese di dicembre si prospetta quindi un campo di battaglia, in cui grandi film si metteranno a confronto. Sembra infatti che sarà un mese caratterizzato dalle grandi uscite. La Disney proporrà il film d’animazione Coco, esattamente una settimana dopo l’uscita del nuovo progetto di Woody Allen. Una settimana dopo l’uscita di Wonder Wheel, approderà sui grandi schermi anche il nuovo fantasy drama di Benicio Del Toro The Shape of Water. Uno dei grandi film in uscita lo stesso mese sarà Star Wars: The Last Jedi, che sarà disponibile nelle sale dal 15 dicembre.

L’uscita nel mese di dicembre permetterà a Wonder Wheel di concorrere per gli Academy Award. Woody Allen è uno tra i preferiti dalla giuria del famoso concorso, vincendo infatti 3 delle famose statuette dorate per film come Hannah and Her Sisters, Annie Hall e Midnight in Paris.

Wonder Wheel: un film dai personaggi fuori dall’ordinario e dai mille intrighi

wonder wheelWonder Wheel sarà distribuito da Amazon Studios, che ha fatto lo stesso l’anno scorso per un altro lavoro di Woody Allen, Café Society. La commedia drammatica ha fruttato 43.8 milioni di dollari a livello globale. Nel cast di Wonder Wheel troviamo Jim Belushi, Juno Temple, Justin Timberlake e Kate Winslet. Una dichiarazione circa il nuovo lavoro di Allen ha rivelato che sarà un film con personaggi fuori dall’ordinario, amanti, infedeltà e gangsters. Per la Winslet, questa è la prima esperienza con Woody Allen: nel 2005, era stata sul punto di recitare in Match Point, film a cui ha dovuto rinunciare per problemi familiari.

Le produzioni originali di Amazon Studios

Da ormai due anni, Amazon produce solo film originali, confermandosi come una grande presenza nel mondo della produzione cinematografica. Ha rilasciato Manchester by the Sea, il film con Casey Affleck vincitore agli Oscar per il ruolo di miglior attore protagonista di Casey Affleck e per la regia di Kenneth Lonergan. Ha inoltre prodotto il film The Salesman, che ha vinto come miglior film straniero. Le prossime grandi uscite targate Amazon sono The Big Sick, una commedia romantica di Kumail Nanjiani, e Wonderstruck, un film drammatico fuori dagli schemi diretto da Todd Haynes.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Ilaria Coppini

25, ormai laureata in Letterature e Filologie Euroamericane, titolo conseguito solo per guardare film e serie TV in lingua originale (sulle battute ci sto ancora lavorando). Almeno un'ora al giorno per vedere un episodio la trovo sempre, e Netflix è ormai il mio migliore amico. Datemi del cibo e una connessione veloce e scatenerete la binge-watcher che è in me.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *