Home / News / Will Smith è il padre di Serena e Venus Williams in King Richard
will smith

Will Smith è il padre di Serena e Venus Williams in King Richard

E’ Deadline a riportare la notizia che Will Smith (Ali, Suicide Squad) è in procinto di interpretare Richard Williams, il padre delle campionesse di tennis Serena e Venus. Lo farà nel film King Richard diretto da Zach Baylin.

Will Smith padre di Serena e Venus Williams

Richard Williams, che non ha mai avuto esperienze di tennis, ha superato tremende difficoltà e una grande dose scetticismo per crescere due delle più grandi sportive del mondo. Quando le sue figlie avevano circa quattro anni, Richard Williams elaborò un piano di 78 pagine per le loro carriere professionali nel tennis. Cominciò a dar loro lezioni di tennis e le ragazze impararono il gioco in alcuni campi disastrati di Compton, quartiere difficile di Los Angeles. Le sorelle Williams sono diventate due delle più grandi giocatrici della storia del tennis. Serena probabilmente è la miglior tennista di sempre con all’attivo 23 vittorie nei tornei del Grande Slam. Venus Williams ha vinto sette titoli del Grande Slam.

Le sorelle Williams iniziarono ad affermarsi quando Serena vinse gli US Open nel 1999 e Venus battè Lindsay Davenport per vincere il titolo del 2000 a Wimbledon. Dopo quella vittoria, Richard urlò “Straight Outta Compton!” (in riferimento a una canzone di N.W.A basata su quel quartiere di Los Angeles) e saltò oltre la postazione della NBC, sorprendendo Chris Evert e esibendosi in una danza trionfale.

Tornando a Will Smith, prima di vestire i panni del padre delle Williams, è attualmente sul set di Bad Boys for Life, nuovo capitolo della saga che lo vede a fianco di Martin Lawrence. A maggio sarà il Genio della Lampada nel live action Disney di Aladdin. Nessuna speranza, invece, di rivederlo nel secondo film sulla Suicide Squad.

Fonte: ComingSoon.net

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *