Home / News / Will Smith in lizza per il ruolo del Genio in Aladin, il nuovo live-action della Disney
will smith

Will Smith in lizza per il ruolo del Genio in Aladin, il nuovo live-action della Disney

Will Smith sembrerebbe essere in trattativa per doppiare il Genio nella nuova versione di Aladdin, il live-action della Disney diretto da Guy Ritchie.

Will Smith e il doppiaggio di film d’animazione

Nel classico del 1992, il Genio era notoriamente interpretato da Robin Williams. Se il progetto dovesse andare in porto, Aladdin segnerebbe il secondo film d’animazione di Smith, dopo Shark Tale, il film del 2004 della DreamWorks Animation.will smith

In seguito a una serie di dramma per adulti e di film d’azione come Collateral Beauty (2016) e Suicide Squad (2016), Will Smith stava puntando a una commedia familiare come progetto futuro: in particolare, si trattava di ottenere il ruolo principale in Dumbo, al quale ha dovuto rinunciare per una sovrapposizione di impegni.

Ciononostante, la Disney era ancora interessata a lavorare insieme a Smith e così l’ha selezionato non appena si è presentata l’occasione. Lo studio procederà ora al casting per i ruoli di Aladdin e Jasmine.

Gli altri realizzatori di Aladdin

John August, i cui meriti comprendono Big Fish (2003), ha redatto lo script del nuovo Aladdin. Dan Lin, che ha prodotto il sequel di Sherlock Holmes – Gioco di ombre (2011) di Ritchie per la Warner Bros, sarà anche il produttore di Aladdin, grazie alla sua compagnia, la Lin Pictures. Jonathan Eirich sarà il produttore esecutivo.

Aladdin è il film che ha ottenuto il maggiore incasso nel 1992. Non dimentichiamo, inoltre, che ha vinto l’Oscar per la migliore colonna sonora e per la migliore canzone con “Il mondo è mio” (“A Whole New World”). Vedremo dunque a chi toccherà cantare questa celebre canzone…

Per quanto riguarda Will Smith, potrete vederlo prossimamente nel fantasy della Netflix, Bright. L’attore americano è rappresentato dalla CAA e dalla Overbrook Entertainement.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *