Home / News / Wildlife: ecco il trailer del film con Paul Dano alla regia
Wildlife, Carey Mulligan, Jake Gyllenhaal

Wildlife: ecco il trailer del film con Paul Dano alla regia

L’IFC Film ha appena rilasciato il trailer di Wildlife, il primo film di Paul Dano nelle vesti di regista. L’attore trentatreenne ha già catturato su di sé molta curiosità per questo nuovo progetto, anche grazie alla sua notevole carriera attoriale, in cui spiccano interpretazioni come quelle di Little Miss Sunshine, Prisoners e Swiss Army man. Protagonisti del film sono Carey Mulligan e Jake Gyllenhaal.

Wildlife ha esordito in anteprima al Sundance Film Festival all’inizio di quest’anno, e ha aperto La Semaine de la Critique al Festival di Cannes del 2018.

Wildlife: un dramma familiare.

Paul Dano ha firmato anche la sceneggiatura con Zoe Kazan, riadattando l’omonimo romanzo di Richard Ford. Il film, ambientato negli anni ’60, ci racconta la storia di una famiglia del Montana, composta da Janette (Carey Mulligan) Joe (Jake Gyllenhaal) e il loro figlio di 14 anni (Ed Oxenbould).

Paul Dano, primo piano

Quando una serie di incendi imperversano nelle foreste al confine con il Canada, e Joe si offre di partire volontario, Janette si ritroverà da sola a dover badare a suo figlio, affrontando tutte le sue paure e insicurezze di madre.

Wildlife: gli elogi della critica.

La critica ha subito apprezzato il lavoro in regia di Paul Dano. David Elrich di Indiewire lo ha infatti definito un film “straordinariamente bello. Un dramma tenero, splendido, su una famiglia che perde la sua fiducia in se stessa“.

Ottimi riscontri ha ricevuto anche la prestazione della Mulligan, di cui in molti hanno pronosticato una probabile candidatura agli Oscar.

Wildlife uscirà nelle sale statunitensi il prossimo 19 ottobre. Vi proponiamo di seguito il primo trailer ufficiale del film.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Andrea Colzi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *