Home / News / Where’d You Go, Bernadette: il trailer del film di Richard Linklater con Cate Blanchett
Cate Blanchett

Where’d You Go, Bernadette: il trailer del film di Richard Linklater con Cate Blanchett

L’ultimo film diretto da Richard Linklater, Last Flag Flyng, non è mai uscito nei cinema italiani. Discorso diverso si può fare per il nuovo lavoro, Where’d You Go, Bernadette, che vede protagonista assoluta Cate Blanchett, motivo per il quale non sarà difficile per il film trovare una distribuzione nel nostro paese.

Where’d You Go, Bernadette è l’adattamento cinematografico del romanzo del 2012 Where’d You, Bernadette di Maria Semple.

Nel film Cate Blanchett interpreta architetto agorafobico che scompare nel nulla lasciando la figlia (Emma Nelson) di 15 anni senza altra scelta se non quella di partire per indagare sulla sua scomparsa. Nel cast del film compaiono anche Billy Crudup, Kristen Wiig, Judy Greer, James Urbaniak e Troian Bellisario. Oltre alla direzione, Linklater si è occupato anche di scrivere la sceneggiatura, in origine scritta dai nominati all’Oscar Michael H. Weber e Scott Neustadter.

Per Cate Blanchett si tratta di un gradito ritorno al cinema indipendente dopo i film per il grande pubblico come Il mistero della casa del tempo, Ocean’s 8 e Thor: Ragnarok.

Il film uscirà nei cinema americani il 22 marzo 2019.

Di seguito, il trailer ufficiale:

Fonte: IndieWire

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *