Home / News / Wes Anderson annuncia ufficialmente l’arrivo del suo nuovo film
Wes Anderson

Wes Anderson annuncia ufficialmente l’arrivo del suo nuovo film

Finalmente arrivano novità sui progetti di Wes Anderson: è in arrivo il suo nuovo film, o meglio, cartone animato!

Wes Anderson e Isle of Dogswes anderson

Ebbene sì, sarà un cartone animato il nuovo progetto cinematografico di Wes Anderson, che dal tempo di Grand Budapest Hotel è intanto diventato padre… senza perdere la vena creativa!  Nel suo annuncio ufficiale, rigorosamente girato con la sua ben nota simmetria (un caso? non credo!), racconta che le riprese sono già iniziate in Inghilterra. Il film avrà come protagonisti dei cani e avrà il nome di Isle of Dogs. Si tratta della seconda volta che Anderson si dedica ad un cartone animato e siamo curiosi di vedere se si tratterà di un film in stile Fantastic Mr. Fox, come la brevissima sequenza sembra lasciar immaginare.

Wes Anderson rivela i componenti del cast

wes andersonWes Anderson ha rivelato anche i componenti del cast di Isle of Dogs. Si trovano alcuni (ormai) habitués, come Edward Norton, Bill Murray, Jeff Goldblum, Tilda Swinton, Harvey Keitel cui si aggiungono delle new entries come Greta Gerwig, Scarlett Johansson, Frances McDormand, Bryan Cranston, F. Murray Abraham, Akira Ito, Akira Takayama, Koyu Rankin, Courtney B. Vance e Yoko Ono. Insomma, un bell’insieme di attori di un certo calibro con qualche nuova interessante aggiunta. Tutti presteranno la loro voce ai cani protagonisti di Isle of Dogs.

L’annuncio ufficiale di Wes Anderson

Il video in cui il regista texano annuncia il proprio film ufficialmente contiene anche un brevissimo estratto dalle prime scene girate in Inghilterra. Grazie alla collaborazione con Crowdrise, per i fans più sfegatati ci sarà anche la grandissima opportunità di poter andare sul set e anche di offrire la propria voce per un personaggio canino. I fans per entrare potranno donare 10 $ a The Film Foundation, fondata negli anni ’90 da Martin Scorsese. Non vi resta che ascoltare direttamente le parole di Wes, su IndieWire (Fonte).

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

 

 

 

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *