Home / Festival del Cinema / Warner Herzog riceverà un premio alla carriera al Biografilm
Premio alla carriera per Warner Herzog al Biografilm

Warner Herzog riceverà un premio alla carriera al Biografilm

Il Biografilm Festival, il festival italiano che celebra le vite umane e i documentari biografici, renderà omaggio a Warner Herzog

Warner Herzog: un artista pieno di idee e progetti

Il suo film in lingua giapponese Family Romance, LLC verrà presentato proprio in occasione della kermesse bolognese in seguito all’anteprima a Cannes, così come il suo lavoro Meeting Gorbachev, il suo dialogo faccia a faccia con l’ex leader sovietico.

Il prolifico Warner Herzog, la cui carriera comprende film come Aguirre: The Wrath of God e Fitzcarraldo e molti altri memorabili documentari, tra cui il recente Into the Inferno per Netflix, dovrebbe essere presente a Bologna per ricevere il premio alla carriera il 10 Giugno.

Biografilm: un omaggio ai racconti biografici

Il Biografilm, che si terrà dal 7 al 17 Giugno, celebra anche la Participant Media, in particolare Diane Weyermann, direttrice dell’unità di film documentari e della televisione della compagnia statunitense. L’omaggio alla Participant includerà una première del documentario Slay the Dragon, presentato recentemente al Tribeca.

Premio alla carriera per Warner Herzog al Biografilm

L’evento, che sta conoscendo una recente espansione, comprenderà anche la première di circa 70 titoli, diversi dei quali arrivano in Italia dopo aver avuto la loro anteprima a Cannes. Diego Maradona di Asif Kapadia verrà presentato alla presenza del regista; il cileno Patricio Guzman presenterà The Cordillera Dreams, ultimo capitolo della trilogia sulla storia del Cile. Anche la produttrice premio Oscar Joanna Natasegara è attesa a Bologna per la presentazione del lavoro della regista brasiliana Petra Costa The Edge of Democracy. I registi Waad al-Kateab e Edward Watts sono attesi per For Sama, un tagliente racconto in prima persona della guerra civile in Siria, che è stato presentato a Marzo al South by Southwest. Christo, l’artista noto per le sue gigantesche installazioni, dovrebbe presentare Walking on Water, diretto da Andrey Paounov.

Un omaggio verrà anche riconosciuto al Sundance Film Festival, con proiezioni da diversi vincitori di premi di questa edizione. La programmatrice del Sundance Stephanie Owens fa parte della giuria, che verrà presieduta dall’attore statunitense Michael Madsen.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *