Home / News / The Walking Dead: Greg Nicotero all’attacco di chi fa spoiler
walking dead

The Walking Dead: Greg Nicotero all’attacco di chi fa spoiler

Sono passati alcuni mesi dal cliffangher con il quale The Walking Dead ha lasciato tutti con l’attesa spasmodica di scoprire l’identità della vittima del terribile Negan (Jeffrey Dean Morgan) e da quel momento si sono scatenate sul web decine e decine di teorie da parte dei fan della serie AMC volte a capire chi ci lascerà le penne.

Un set off-limits

walking deadDa parte della produzione della serie c’è stato un grande sforzo per mantenere intatto il segreto fino al giorno della messa in onda della première della settima stagione (il 23 ottobre in America, il 24 in Italia su Fox). Di questo ha parlato in un’intervista lo showrunner della serie Greg Nicotero, scagliandosi contro chi cerca in ogni modo di fare spoiler:

Siamo andati avanti per un lasso di tempo significativo. La scena è stata girata in interni perché non volevamo che le riprese avvenissero all’esterno, in pubblico, dove le persone possono arrampicarsi sugli alberi, o gli obiettivi possono catturare qualcosa. E’ un peccato, perché il fine di quelle persone è di rovinare lo show, mentre il nostro è quello di preservarne la visione. Così abbiamo bisogno di spendere un sacco di energia e affrontare una notevole dose di stress per preservare l’esperienza della visione della serie. Purtroppo è come va il mondo al momento, ed è una cosa spiacevole.

Nicotero contro ogni tipo di spoiler

Nicotero rincara la dose contro chi cerca di rovinare la visione lanciando spoiler (anche infondati) sulle serie tv:

Ci sono molte serie televisive che amo guardare. Ho scelto di non andare su internet a leggere alcunché a riguardo perché apprezzo ancora a fondo il poter scoprire la storia per la prima volta. Non ho bisogno di spoiler. Sono un grande fan di Game of Thrones e ogni episodio mi ha portato in questo incredibile grande viaggio, che ho gustato. Sono stato felice di non sapere dove sarei stato condotto, ma di approdarci poi di buon grado. Coloro che vogliono diffondere spoiler stanno volutamente provando a rovinare tale esperienza agli altri. Sono inoltre convinto che la maggioranza degli spettatori la pensa allo stesso modo. Non vogliono sapere in anticipo, né avere anticipazione di ciò che sta per accadere […]”

Ma niente paura. Il segreto sulla vittima di Negan è ancora intatto grazie alle cautele prese dalla produzione di The Walking Dead. Per scoprire chi sarà non resta che aspettare poco più di un mese quando il mistero sarà svelato.

Fonte: Collider

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *