Home / News / Vince Gilligan e la HBO al lavoro per una miniserie sul tragico Jim Jones
vince gilligan jim jones

Vince Gilligan e la HBO al lavoro per una miniserie sul tragico Jim Jones

Il creatore di Breaking Bad e Better Call Saul, Vince Gilligan, e la HBO sono al lavoro per la creazione di una miniserie su Jim Jones, il famoso leader di una setta, Jim Jones.

Il due volte vincitore di un Emmy Awards sta portando avanti il progetto, a livello di scrittura e produzione, di Raven, basato sul libro non-fiction Raven: The Untold Story of Jim Jones and his people, scritta dal giornalista Tim Reiterman.

La storia di Jim Jones

jim jones vinge gilliganReitman nel suo libro, inedito in Italia, racconta gli avvenimenti che si susseguirono a Jonestown, la comune con base nel Nord Ovest della Guyana, in Sud America, dopo che la sede del culto trasferì lì la sua base, spostandosi dalla California. La storia di questo culto, divenne tristemente famosa per l’incredibile suicidio omicidio di massa che nel 1978 portò alla morte di quasi mille persone.

Il giornalista, all’epoca, negli anni 70, seguiva l’evolversi di questa setta, il Tempio dei Popoli, per il San Francisco Examiner. Reitman, inoltre, è un sopravvissuto agli eventi di Jonestown.

Il progetto televisivo di Vince Gilligan

Il progetto, che arruola anche il produttore esecutivo e regista di Breaking Bad, Michelle MacLaren, e l’attrice Octavia Spencer (che aveva opzionato la fonte del materiale anni fa), si concentrerà su Jim Jones, così come sui suoi seguaci, approfondendo il mistero del perché così tante persone abbiamo dato la vita per il proprio leader.

Fonte: Deadline

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *