Home / News / Vikings: ecco il trailer della quinta stagione visto al Comic Con
vikings

Vikings: ecco il trailer della quinta stagione visto al Comic Con

A San Diego tornano, come ormai da tradizione anche i Vikings, con il panel dedicato alla serie creata da Michael Hirst e trasmessa con grande successo dal canale documentaristico History Channel (in Italia da Timvision e Rai 4). E come ogni anno al Comic Con la serie arriva con un cattivissimo trailer.

Vikings, la quinta stagione

Vikings ha dunque concesso agli spettatori della kermess californiana (e a noi di riflesso) un primo sguardo alla nuova stagione dell’epopea ambientata verso la fine del nono, inizio decimo secolo, e sembra che tutti i personaggi della serie, in questa manciata di episodi della prima parte di stagione, avranno i loro bei guai da affrontare.

VikingsIl trailer infatti riesce a condensare molti degli aspetti interessanti e attesi della prossima stagione, scritta come al solito completamente da Michael Hirst: vediamo il germoglio della guerra civile tra vichinghi (anche se è una definizione un po’ forzata per un popolo simile), vediamo fratelli contro fratelli, tra cui spiccano Ivar the Boneless (Alex Høgh Andersen) e Bjorn (Alexander Ludwig), e figli di Ragnar contro Lagertha per ottenere il potere su Kattegat, vediamo l’inizio della “guerra religiosa” portata avanti dal Vescovo guerriero, interpretato da Jonathan Rhys-Meyers, che rappresenta un predecessore degli ordini religiosi combattenti tra cui i più famosi furono i templari.

Vediamo anche scene dai viaggi di Floki (Gustaf Skarsgård), vichingo errante, che esplora mondi sconosciuti, vediamo infine presagi della fine del mondo vichingo. In conclusione, una stagione da attendere con molto hype

Vikings, infatti, dimostra di essere molto più di uno show con ambientazione storica in cui i membri della famiglia combattono su lati opposti di una guerra che determinerà chi si siederà sul trono del padre.

In attesa dell’arrivo della quinta stagione, che inizierà il 29 Novembre (in America) ecco il trailer completo della quinta stagione di Vikings:

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Indiewire

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *