Home / Festival del Cinema / Venezia 75: le star al Lido lunedì 3 e martedì 4 Settembre
Venezia 75

Venezia 75: le star al Lido lunedì 3 e martedì 4 Settembre

Venezia 75 supera il primo weekend e si gioca le ultime cartucce di star nei primi due giorni della seconda settimana di festival, andando poi a scivolare verso ospiti importanti ma un po’ più per cinefili e le serate di premiazione.

Con l’elenco delle conferenze stampa è possibile avere un’idea più chiara di quando le star arriveranno al Lido e a che orario saranno al palazzo del Casinò (e quindi calcolate mezzora prima almeno per il loro arrivo all’approdo).

Chiaramente non c’è ancora l’elenco completo dei partecipanti, ma si può intuire che attori principali e regista saranno sicuramente presenti.

Lunedì 3 Settembre a Venezia

Due sono gli eventi di maggiore interesse per i cinefili che amano vedere le loro star preferite nel primo lunedì veneziano.

HannibalAd aprire le danze dei red carpet alle 18.50 ci sarà At Eternity’s gate, film che racconta in modo non proprio realistico, ma dando più corpo all’immaginifico artistico a Vincent Van Gogh. Al Lido dovrebbero esserci sicuramente, oltre al regista Julian Schnabel, anche Willem Dafoe, Oscar Isaac e Mads Mikkelsen, quest’ultimo amato dai fanatici di serie TV per la sua interpretazione in Hannibal. La conferenza stampa di questo film invece sarà alle 14.30

Dragged accross concrete invece vedrà il suo red carpet alle 21.45 (mentre la conferenza stampa sarà alle 14): in questo film i protagonisti saranno Mel Gibson e Vince Vaughn. Non così scontata la loro presenza, ma sperare è lecito (entrambi, d’altronde, sono passati per Venezia negli ultimi anni).

Qui trovate tutte le news sulla Mostra del Cinema di Venezia in continuo aggiornamento

Martedì 4 Settembre a Venezia

Martedì invece l’evento “mondano” principale sarà Vox Lux, film di Brady Corbet che vedrà come protagonisti Natalie Portman e Jude Law, entrambi previsti per sbarcare al Lido in questa giornata.

La conferenza stampa si terrà alle 13.30, mentre il red carpet è previsto per le 18.45.

Per tutti i cinefili, invece, c’è la possibilità di vedere Florian Henckel von Donnersmarck, autore dell’acclamato Le vite degli altri che porta in Mostra a Venezia la sua ultima lunga (oltre 3 ore) opera: Opera senza autore.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *