Home / Festival del Cinema / Venezia 75: le star al Lido di mercoledì 5 e giovedì 6
Venezia 75

Venezia 75: le star al Lido di mercoledì 5 e giovedì 6

Si avvicina la fine di Venezia 75, ma l’arrivo di star non è ancora finito. Per quanto i grandi nomi siano già passati nei giorni scorsi, alcuni nomi sono certi, poiché già sbarcati al Lido veneziano, altri sono altamente probabili

Con l’elenco delle conferenze stampa è possibile avere un’idea più chiara di quando le star arriveranno al Lido e a che orario saranno al palazzo del Casinò (e quindi calcolate mezzora prima almeno per il loro arrivo all’approdo).

Chiaramente non c’è ancora l’elenco completo dei partecipanti degli ultimi giorni della mostra, ma si può intuire che attori principali e regista saranno sicuramente presenti.

Qui trovate tutte le news sulla Mostra del Cinema di Venezia in continuo aggiornamento

Oggi, Mercoledì 5: le star a Venezia 75

Venezia 75Oggi è stato il giorno della presentazione in anteprima di 22 July, un crudo racconto diretto da Paul Greengrass, noto ai più per aver diretto alcuni film della saga di Jason Bourne. Il film ripercorre quel giorno (22 Luglio 2011) in cui dopo un inaspettato attentato presso gli uffici del primo ministro norvegese avvenne il terribile massacro sull’isola di Utoya, vicina a Oslo, tutto ad opera di Anders Breivik, un giovane estremista di destra. Presenti per la conferenza stamp che si è tenuta alle 13:30 di oggi, il regista stesso e gran parte del cast, oltre all’autrice del romanzo One of Us. La proiezione ufficiale e aperta al pubblico si terrà alle 20:30.

Fuori concorso, ma atteso da molti, è stato presentato anche il film di Valeria Bruni Tedeschi, Les Estivants. Alla conferenza stampa erano presenti la regista, Valeria Golino, Riccardo Scamarcio e altri membri del cast. La proiezione pubblica si terrà subito dopo la proiezione di 22 July, a seguire.

Ricordiamo inoltre che oggi è il gran giorno di David Cronenberg, già presente al Lido da diversi giorni, oggi premiato con un Leone alla carriera. Attualmente è in corso una masterclass tenuta da lui che può essere seguita in diretta streaming.

Giovedì 6 Settembre a Venezia 75

Domani verranno presentati il nuovo film di Mario Martone Capri-Revolution, unico italiano in corsa per il Leone d’Oro, il film di Shinya Tsukamoto Zan (Killing) e il nuovo film di Zhang Ymou Ying (Shadow) fuori concorso.

In occasione della presentazione del film The Nightingale, in occasione della conferenza stampa delle 13:00 sarà presente Jennifer Kent, unica regista donna nella selezione ufficiale. Sarà molto probabile vedere parte del cast, anche se composto da attori non molto noti ai più come Aisling Franciosi, Sam Claflin e Baykali Ganambarr.

Anche Zhang Yimou sarà presente per ritirare il Premio Jaeger-Lecoultre Glory alle 13:30 nella sala conferenze, mentre il regista Mario Martone e probabilmente gli attori del suo film incontreranno i giornalisti alle 14:00 e il pubblico del red carpet prima della proiezione pubblica alle 19:30.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *