Home / News / Untouchable: la Hulu acquista i diritti del documentario sul caso Weinstein
Harvey Weinstein

Untouchable: la Hulu acquista i diritti del documentario sul caso Weinstein

Diretto da Ursula Macfarlane e prodotto dalla Lightbox, Untouchable, il documentario che indaga sul caso Harvey Weinstein, è stato venduto dalla Embankment Films per ben sette cifre dopo la sua premiere mondiale all’ultima edizione del Sundance.

Ecco le testuali parole di Simon e Jonathan Chinn, produttori di Untouchable nonché co-fondatori della Lightbox: “Siamo entusiasti per l’acquisto di Untouchable da parte di Hulu: sarà la casa perfetta per ospitare un film del genere, il cui racconto non ha come unico scopo quello di mettere in guardia le generazioni più giovani, ma anche quello di fornire un esempio di come, con determinazione e coraggio, sia possibile fermare anche il potere più sfrenato”.

L’eco internazionale del caso Weinstein e il successo di Untouchable

Untouchable

Come tutti sanno, Weinstein è stato coinvolto in un gravissimo scandalo, che l’ha visto essere espulso dalla sua stessa casa di produzione – la Weinstein Company – in seguito a pesanti accuse di molestie sessuali, rese pubbliche nell’ottobre del 2017. La vicenda ha avuto eco internazionale, tanto da alimentare importanti movimenti femministi quali #MeToo e Time’s Up.

È proprio su questo caso che fa luce il documentario di Ursula Macfarlane, che racconta la vita del produttore caduto in disgrazia attraverso le interviste di alcune persone che lo hanno conosciuto in passato e di alcune donne che hanno rotto il silenzio per denunciarlo (tra queste ultime, anche le attrici Rosanna Arquette, Erika Rosenbaum, Caitlin Dulany e Paz de la Huerta).

Non stupisce, quindi, che Untouchable abbia già raggiunto il tutto esaurito in diversi luoghi. l’Embankment si occuperà del lancio del film nei mercati internazionali prima che la Hulu ne rilasci lo streaming.

Sostenuto dalla Finance Capital e realizzato grazie alla collaborazione di BBC, Untouchable andrà in onda anche in televisione dopo la sua uscita nelle sale. I produttori esecutivi del documentario sono David Gilbery, Charles Dorfman, Simon Young e Tom McDonald.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Hollywood Reporter

About Alice Tonasso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *