Home / News / Universal Pictures prepara un musical ispirato alle canzoni di Prince
Prince

Universal Pictures prepara un musical ispirato alle canzoni di Prince

Un progetto ispirato alle canzoni di Prince

Lo riporta la testata The Hollywood Reporter: sembrerebbe che il colosso Universal Pictures abbia acquistato i diritti su un notevole numero di canzoni di Prince per sviluppare un progetto originale, un musical ispirato alla prolifica produzione della leggenda musicale di Minneapolis.

A quanto pare, non ci sarà però da aspettarsi un biopic nello stile di Purple Rain (1984). Il progetto sarà più simile a quanto è stato fatto con il musical Mamma Mia! interamente ispirato alla discografia degli ABBA. In altri termini, la Universal vorrebbe sviluppare un film la cui trama narrativa sia guidata dalle canzoni di Prince.

Mike Knobloch sarà a capo del progetto – per il momento ancora senza titolo – per la Universal, mentre Sara Scott e Mika Pryce supervisioneranno lo sviluppo del film.

Troy Carter della Adam Factory, consulente  degli eredi di Prince, lavorerà al film come produttore esecutivo insieme a Jody Gerson, amministratore delegato della Universal Publishing Music Group. Parallelamente, la Universal starebbe sviluppando un progetto simile intitolato Last Christmas, ispirato alle canzoni di George Michael.

Leggete anche: Biopic musicali: 5 miti della musica raccontati in 5 imperdibili film

Il mito di Prince

Prince in Purple RainIl progetto nasce due anni dopo la morte dell’icona della musica funky, rock e pop che ha segnato la storia musicale degli anni ’80 e ’90. Prince ha venduto oltre 100 milioni di dischi in tutto il mondo, ha conquistato otto Grammy Award, sei American Music Award, un Golden Globe e un Oscar per la migliore canzone grazie al capolavoro Purple Rain. L’omonimo film del 1984 vide Prince curare non solo la colonna sonora insieme a Michel Colombier e a John L. Nelson: la pop star fece anche parte del cast, dimostrando di essere un artista a tutto tondo. Il film fu un enorme successo con un incasso stimato intorno ai 140 milioni di $.

Fonte: TheHollywoodReporter

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

 

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *