Home / News / A United Kingdom: il trailer del film con Rosamund Pike e David Oyelowo
United Kingdom

A United Kingdom: il trailer del film con Rosamund Pike e David Oyelowo

E’ uscito il trailer ufficiale di A United Kingdom, il nuovo film romantuco  con Rosamund Pike (Gone Girl)  e David Oyelowo.

A United Kingdom nei festival del cinema

Il film verrà presentato sia al TIFF (Toronto International Film Festival) sia al London Film Festival, dove verrà proiettato per la serata d’apertura.United Kingdom

A United Kingdom è stato scritto da Guy Hibbert, che lo ha adattato dal libro di Susan Willams Colour Bar. E’ prodotto dall’attore Oyelowo e da Rick McCallum (lo stesso produttore dei prequel di Star Wars) Cameron McCracken per la casa di produzione Pathé, Brunson Green, Justin Moore-Lewy e Charlie Mason. La Pathé distribuirà A United Kingdom sia nel Regno Unito e in Francia.

La trama

A United Kingdom racconta la storia di Seretse Khama, un membro della famiglia reale di Bechuanaland, una ex colonia inglese in Africa che sarà poi il Botswana. Il protagonista s’innamora di un’impiegata in banca bianca e inglese e la sposa, destando grande scalpore in un 1948 in cui i matrimoni interraziali sono proibiti.

Con la regia di Amma Asante, il dramma s’ispira a fatti realmente accaduti, indagando il rapporto di coppia in un periodo storico avverso.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook.

Fonte: Hollywood Reporter

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *