Home / Netflix / Unbelievable: mini – serie Netflix com Toni Collette, Merritt Wever & Kaitlyn Dever
Unbelievable

Unbelievable: mini – serie Netflix com Toni Collette, Merritt Wever & Kaitlyn Dever

Toni Collette (United States of Tara), Merritt Wever (Godless) e Kaitlyn Dever (Last Man Standing) faranno parte del cast di Unbelievable, nuova mini – serie Netflix in otto episodi. La serie è realizzata da Susannah Grant, sceneggiatrice di Erin Brockovich – Forte come la verità, assieme a CBS TV Studios, Sarah Timberman e Carl Beverly (Masters of Sex, Elementary) con Katie Couric. Le prime tre puntate saranno dirette e prodotte da Lisa Cholodenko (I ragazzi stanno bene).

Unbelievable, di cosa parla

Scritto da Grant, che sarà anche showrunner, con Michael Chabon (John Carter) e Ayelet Waldman (Applebaum), Unbelievable è una serie basata sull’articolo del 2015, vincitore del premio Pulitzer An Unbelievable Story of Rape, firmato da T. Christian Miller e Ken Armstrong e dall’episodio radiofonico Anatomy of Doubt, ispirato allo stesso caso, trasmesso da This American Life.

UnbeliavableGli 8 episodi racconteranno la vera storia di Marie, un’adolescente accusata di aver mentito sul fatto di essere stata vittima di stupro e delle due detective che seguirono il difficile caso per arrivare alla verità. Toni Collette e Merritt Wever interpreteranno il ruolo delle due investigatrici, le cui vite si intrecceranno nella reciproca ricerca di un possibile stupratore seriale. Sul personaggio di Kaitlyn Dever non è invece ancora stato rivelato nulla.

Un altro colpo per Collette, reduce dalla nomination all’Oscar come attrice non protagonista per il suo ruolo in Il Sento Senso e da due nomination agli Emmy per il suo ruolo da protagonista in United States of Tara in onda su Showtime. Recentemente Collette ha anche recitato nella serie drammatica Wanderlust per Netflix e BBC One.

La Wever ha invece recentemente interpretato il ruolo di Agnes nella serie Netflix Godless. È conosciuta per il suo ruolo nel panni della giovane infermiera Zoey Barkow in  Nurse Jackie e recentemente ha preso parte alla serie The Walking Dead.

Leggete anche: la nostra recensione di The Affair, il ritorno della serie nella sua quarta stagione

Kaitlyn Dever, dopo l’interpretazione in Last Man Standing, sarà nel film Beautiful Boy al fianco di Steve Carrell e in The Front Runner di Jason Reitman con Hugh Jackman, Vera Farmiga e J.K. Simmons.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

About Biancamaria Majorana

Scrittrice occasionale, irriducibile amante del cinema e delle serie TV, ma sopratutto curiosa per vocazione. Ho scoperto il cinema che non ero più piccolissima, ma ho fatto del mio meglio per recuperare il gap e oggi consumo voracemente film e serie televisive ogniqualvolta mi sia possibile. Non sono certa di nulla, ma di una cosa sono sicura: abbiamo tanto bisogno di storie, se belle ancora meglio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *