Home / News / Una morte in diretta di Peter James: thriller e snuff movies
Una morte in diretta

Una morte in diretta di Peter James: thriller e snuff movies

Una morte in direttaAutore: Peter James
Titolo: Una morte in diretta
Editore: Longanesi
Pagine: 456
Costo:  19,90 Euro
Uscita: 21 Giugno 2018

Una morte in diretta di Peter James. Da Buckingham Palace (sua madre era guantaia ufficiale della regina Elisabetta) alle scene del crimine dei principali delitti americani: è la storia del poliedrico Peter James, bestsellerista inglese con un’ampia backlist di oltre venti romanzi.

Una morte in diretta

Una morte in direttaPeter James è il creatore della serie di thriller incentrata sul detective Roy Grace, personaggio ispirato a un vero ispettore della polizia di Brighton. I suoi libri sono stati tradotti in 37 lingue e hanno venduto 18 milioni di copie in tutto il mondo, procurandogli il posto n.1 nella classifica del Sunday Times per sette volte consecutive. Peter James è diventato celebre per le sue trame ingegnose, dal ritmo serrato e cinematografico.

In Una morte in diretta Roy Grace si trova a dover affrontare dei serial killers che filmano inquietanti snuff movies: omicidi in diretta che chiunque, pagando una modica cifra, può guardare sul web.

Le vittime non si conoscono tra loro e sembrano non avere nulla in comune, come i due coniugi Tom e Kellie Bryce, una coppia rapita e tenuta in catene nello scantinato di una fabbrica.

Della loro sparizione nessuno riesce a capire il motivo ma sembra che siano destinati allo stesso macabro destino delle altre vittime, come la giovane donna uccisa a pugnalate e filmata in un dvd che Grace ha trovato sul treno. Sarà proprio lui a dover indagare sui crimini, con l’aiuto della parapsicologia, per salvare i coniugi e trovare la potente organizzazione che si nasconde dietro questo raccapricciante business.

Peter James

Peter James  (Brighton, 1948) dopo una lunga e fortunata carriera come produttore e sceneggiatore cinematografico, si è dedicato a tempo pieno alla scrittura e ha dato vita al personaggio di Roy Grace ispirandosi a un vero ispettore della polizia di Brighton. I suoi romanzi hanno ricevuto importanti riconoscimenti internazionali, tra cui il “Prix Polar International” e il “Prix Coeur Noir” in Francia, il “Krimi-Blitz Award” in Germania e il “Barry” negli Stati Uniti. Della serie dell’ispettore Roy Grace Longanesi ha già pubblicato Voglio la tua morte, Una morte semplice e Il segno della morte.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Ufficio Stampa Longanesi Libri

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *