Home / News / Twin Peaks: in lavorazione la docuserie che ha ispirato lo show di David Lynch
Laura Palmer in Twin Peaks

Twin Peaks: in lavorazione la docuserie che ha ispirato lo show di David Lynch

Si chiamerà Blonde, Beautiful and Dead e racconterà la storia dell’omicidio di una donna avvenuto 110 anni fa. Stiamo parlando della docuserie, prodotta da Part2, che sarà incentrata sui fatti che hanno ispirato David Lynch e Mark Frost per dare vita alla prima, indimenticabile stagione di Twin Peaks.

LEGGI ANCHE: Kyle MacLachlan parla della confusione provata leggendo lo script

La docuserie, scritts da Mark Givens e David Bushman, prende in esame la misteriosa morte di una donna, Hazel Drew, di Sand Lake nello stato di New York. Curiosità vuole che la nonna di Mark Frost, originaria anch’essa di Sand Lake, aveva l’abiutudine di raccontare al nipote la storia di questa donna assassinata e ritrovata senza vita sulle sponde di un lago, proprio come la Laura Palmer di Twin Peaks.

Mark Frost sarà coinvolto nella docuserie scrivendo un’introduzione al testo dove ripercorrerà quanto raccontato dalla sua nonna, oltre a spiegare come questo avveniment ha influenzato il suo lavoro su Twin Peaks.

LA REDAZIONE DI INTRATTENIMENTO.EU CONSIGLIA:

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *