Home / News / Tutti i film di Natale al cinema: guida alle uscite in sala
Film di Natale al cinema

Tutti i film di Natale al cinema: guida alle uscite in sala

Tra le tradizioni delle festività natalizie, dopo i pranzi abbondanti e la tombola, c’è sicuramente quella di uscire per andare al cinema. In questo articolo vi proponiamo la guida alle uscite in sala di tutti i film di Natale al cinema. Ce n’è per tutti i gusti: dal ritorno della coppia Boldi-De Sica alla Befana della Cortellesi, dal melò in bianco e nero di Pawlikowski al ritorno di Ralph Spaccatutto, senza dimenticare di guardare in alto nel cielo per scorgere la tata più famosa del mondo: Mary Poppins.

I film di Natale al cinema

Amici come prima

Dopo 13 anni di separazione, torna sul grande schermo con Amici come prima la coppia composta da Massimo Boldi e Cristian De Sica. Archiviati i trentanni di successi dei cinepanettoni di De Laurentis, i due questa volta puntano alla classica commedia degli equivoci con un Boldi ricco imprenditore su una sedie a rotelle e un De Sica che interpreta la sua badante, travestendosi da donna.

Consigliato a chi… a Natale vuole divertirsi con spensieratezza.

Al cinema dal… 19 dicembre 2018

Capri-Revolution

Mario Martone, dopo Noi credevamo e Il giovane favoloso, conclude la sua trilogia di arte e vita con Capri-Revolution. Nell’isola campana nel 1914 la vita di una giovane pastorella è sconvolta dall’incontro/scontro da una comune di nudisti. La storia è ispirata ad un preciso momento della vita del pittore tedesco Karl Wilhekm Diefenbach, che perse la vita proprio a Capri.

Consigliato a chi… ama il cinema d’autore italiano

Al cinema dal… 20 dicembre

Leggi anche la nostra recensione del film di Mario Martone.

Ben is Back

Julia Roberts torna al cinema con un intenso ruolo drammatico dove interpreta una madre che riabbraccia il figlio tossicodipendente, in libertà dalla comunità di recupero per le 24 ore della Vigilia di Natale.

Consigliato a chi… a Natale vuole farsi coinvolgere da storie drammatiche

Al cinema dal… 20 dicembre 2018

Il ritorno di Mary Poppins

Uno dei cult Disney torna al cinema in una nuova versione. Il ritorno di Mary Poppins è il titolo natalizio scelto dalla casa di Topolino per le festività natalizie. Non più Julie Andrews – che comunque ha dato la sua benedizione al progetto – ma Emily Blunt a vestire i panni della governante più famosa del mondo. Nel cast del film, che assicura un alto tasso di magia, spettacolo e musica, anche Colin Firth e Meryl Streep.

Consigliato a chi… è cresciuto con i film di Natale al cinema della Disney

Al cinema dal… 20 dicembre 2018

Bumblebee

Il più buono e dolce tra i Transformers, le macchine-robot che tanta fortuna hanno riscosso negli ultimi 10 anni il cinema grazie alla serie di film diretti da Michael Bay. Bumblebee è il primo spinoff della saga e promette azione e divertimento. A fare i conti con il ‘giocattolone’ c’è la giovane Hailee Steinfeld, che debuttò al cinema con Il Grinta dei Fratelli Coen.

Consigliato a chi… non può rinunciare alla sua dose giornaliera di adrenalina

Al cinema dal… 20 dicembre 2018

7 uomini a mollo

L’esilarante commedia francesce, passata anche in quel di Cannes, che racconta la storia di un gruppo di uomini di mezza età che decidono di compiere un’impresa: formare una squadra di nuoto sincronizzato in grado di competere ad alti livelli. Tanti i volti conosciuti del cinema francese che recitano nel film, tra cui troviamo Guillaume Canet e Mathieu Amalric. In Francia il film ha trascinato in sala oltre 3 milioni di persone.

Consigliato a chi… nella vita non si arrende mai davanti a niente…neanche davanti ad un film di natale al cinema

Al cinema dal… 20 dicembre 2018

Old Man & the Gun

Old Man and the Gun sarà davvero l’ultimo film d’attore di Robert Redford come da lui annunciato? Il nostro augurio è che Sundance Kid ci possa ripensare. Intanto godiamocelo in questa straordinaria interpretazione di un ladro gentiluomo. Nel cast del film anche Sissy Spacek e Casey Affleck.

Consigliato a chi… mette la classe prima di tutto

Al cinema dal… 20 dicembre 2018

Cold War

L’irrequietezza degli amanti. La follia dell’amore. Il racconto di un momento estremamente drammatico per la politica dell’est Europa. Il meraviglioso film di Paweł Pawlikowski esce finalmente anche nei cinema italiani dopo il trionfo agli EFA e in procinto di dire la sua anche agli Oscar nella categoria del miglior film straniero.

Consigliato a chi… crede che l’amore possa essere folle e passionale

Al cinema dal… 20 dicembre 2018

Spider-Man – Un nuovo universo

Spider-Man: Un Nuovo Universo racconta le vicende del teenager Miles Morales e delle infinite possibilità del Ragno-Verso, dove più di una persona può indossare la maschera. Una visione fresca di un nuovo Universo Spider-Man con uno stile visivo innovativo e unico nel suo genere.

Consigliato a chi… pensa che da grandi poteri derivano grandi responsaiblità

Al cinema dal… 25 dicembre 2018

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *