Home / News / Ecco il primo trailer ufficiale di Under the Tree di Hafsteinn Gunnar Sigurdsson
Under the tree

Ecco il primo trailer ufficiale di Under the Tree di Hafsteinn Gunnar Sigurdsson

Variety lo riporta in esclusiva: Hafsteinn Gunnar Sigurdsson, il regista islandese che sta dietro a pellicole come Á Annan Veg (2011, premio per il miglior film al Torino Film Festival) e Paris of the North (2014), ha reso pubblici la locandina e il trailer del suo terzo film Under the Tree che sarà presto presentato ai festival di Venezia e di Toronto.

Under the TreeUnder The Tree è un film drammatico che racconta con abbondante black humor la storia di Atli, un giovane padre che viene lasciato dalla fidanzata Agnes e al quale non è più concesso il diritto di vedere la figlia Ása. Mentre Atli si batterà per poter rivedere Ása, dovrà anche fare i conti con i genitori che stanno avendo un aspro litigio con i vicini a causa di un gigantesco albero cresciuto nel loro giardino mettendo in ombra la loro. Nel cast Steinþór Hróar Steinþórsson, Edda Björgvinsdóttir, Sigurður Sigurjónsson, Þorsteinn Bachmann, Selma Björnsdóttir.

La sceneggiatura è stata scritta a quattro mani da Sigurdsson e da Huldar Breidfjörd; i due hanno precedentemente collaborato in Paris Of the North, riscuotendo numerosi premi. È stato inoltre realizzato un remake del debutto cinematografico di Sigurdsson Á Annan Veg, ovvero Prince Avalanche (2013) dell’americano David Gordon Green.

Under the Tree è prodotto dall’islandese Neptop Film (Rams – Storia di due fratelli e otto pecore di Grímur Hákonarson, 2015 ), dalla Poland’s Madants, dalla Denmark’s Profile (che ha co-prodotto Rams) e dalla tedesca One Two Films. La New Europe Film Sales rappresenta il film nel mercato internazionale e lo presenterà ai rivenditori al festival di Haugesund in Norvegia.

La vendita di Under the Tree è già in trattativa nel mercato cinese (Times Vison), in Francia (Bac Films) e in Scandinavia (Scanbox).

Ecco il primo trailer:

Fonte: Variety

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *