Home / News / Tom Hanks protagonista del remake della commedia svedese Mr. Ove
tom hanks

Tom Hanks protagonista del remake della commedia svedese Mr. Ove

Secondo un articolo di Variety il due volte premio Oscar Tom Hanks (Philadelphia, Forrest Gump) interpreterà il protagonista del remake americano di Mr. Ove (A Man called Ove, 2015), la popolare e agrodolce commedia svedese del diretta da Hannes Holm che potremo vedremo nelle sale italiane a partire dal 19 ottobre.

La trama di Mr. Ove

Mr. Ove ha ottenuto ben due nomination agli Oscar come miglior film straniero e per il miglior trucco. Inoltre, la pellicola svedese ha vinto il premio come miglior commedia all’European Film Awards nel 2016. Il romanzo che ha dato vita all’adattamento cinematografico, L’uomo che metteva in ordine il mondo (2012), ha segnato un esordio glorioso per l’autore Fredrik Backman, posizionandosi primo nella classifica dei bestsellers del New York Times, e rimanendo sulla lista per ben 77 settimane; non a caso il romanzo è stato tradotto in 43 lingue.tom hanks

La trama, cha ha riscosso tanto successo tra lettori e spettatori, racconta la storia di Ove che dopo essere rimasto vedovo e in seguito al licenziamento si sente vecchio e terribilmente inutile. Riempie le sue vuote giornate, girovagando per casa come un’anima in pena. Per occupare il tempo in maniera più proficua, decide di moltiplicare le ronde di sicurezza nella sua comproprietà, molestando il vicinato per ogni minimo sgarro del regolamento condominiale. A 59 anni, depresso e iracondo, Ove non si aspetta più niente dalla vita se non la morte. Inizia così una fallimentare serie di tentativi di suicidio che verrà interrotta nel momento in cui dei curiosi vicini verranno ad installarsi nello stesso stabilimento del nostro eroe. Si tratta di una giovane iraniana con a seguito marito e figli. L’attitudine della famigliola, calorosamente invadente ed estroversa, importuna la routine calma e depressiva di Ove, che sarà costretto a entrate in contatto con nuove conoscenze, creando amicizie improbabili e ritrovando, forse, il gusto di vivere.

Il remake americano con Tom Hanks

Tom Hanks, oltre ad interpretare il protagonista, sarà inoltre il produttore della pellicola, assieme a Gary Goetman per la Playtone. Alla produzione prenderanno parte anche Rita Wilson assieme a Fredrik Wikstrom per la Nordic Major SF Studios. La produzione del Mr. Ove americano rientra nella strategia della SF Studios atta a promuovere i film in lingua inglese sul mercato internazionale. Si inseriscono nel progetto il thriller Horizon Line scritto dagli sceneggiatori di 10 Cloverfield Lane Josh Campbell e Matt Stuecken, e I am Victor scritto dagli sceneggiatori di James Bond  Neal Purvis e Robert Wade, l’adattamento del romanzo ancora inedito di Jo Nesbo che sarà diretto da Balthasar Kormakur.

Ricordiamo che Hanks, rappresentato dalla CAA, sarà a breve di ritorno sul grande schermo affiancato da Maryl Streep in The Post di Steven Spielberg, nei panni del redattore Ben Bradlee (per saperne di più clicca qui).

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *