Home / News / Timothée Chalamet in trattative per Dune di Denis Villeneuve
Timothée-Chalamet

Timothée Chalamet in trattative per Dune di Denis Villeneuve

Sembra che l’agenda del giovane attore emergente Timothée Chalamet si stia arricchendo di nuovi ed interessanti impegni. Il giovane attore candidato agli Oscar è al momento nel mezzo delle trattative per far parte del remake di Dune che verrà diretto da Denis Villeneuve.

Villeneuve, che ha diretto Blade Runner 2049 e Arrival, dirigerà il film, da una sceneggiatura di Eric Roth. La Legendary ha firmato un accordo con Frank Herbert nel 2016 per il suo romanzo iconico, con cui vengono garantiti allo studio i diritti per la realizzazione non solo di film ma anche progetti per il piccolo schermo.

Il progetto di Dune è prodotto da Villeneuve, Mary Parent e Cale Boyter, mentre Brian Herbert, Byron Merritt, Thomas Tull e Kim Herbert saranno i produttori esecutivi.

Timothée Chalamet potrebbe far parte del cast del remake di un cult

Timothée ChalametAmbientato in un futuro lontano nel tempo, Dune segue la storia di Paul Atreides, la cui famiglia prende il controllo del pianeta deserto Arrakis. In quanto unico produttore di una risorsa molto costosa, la giurisdizione sul pianeta Arrakis è contestata da una serie di famiglie nobili. Dopo che Paul e la sua famiglia vengono traditi, la storia esplora temi di politica, religione e del rapporto tra l’uomo e la natura, per poi raccontare di come Paul si metta a capo di una ribellione per restaurare il regno della famiglia.

Timothée Chalamet con la sua nomination agli Oscar per Call Me By Your Name e la partecipazione ad un altro film protagonista alla notte degli Oscar, Lady Bird, è uno degli attori emergenti più amati dal pubblico e dagli artisti, tanto che ha già in programma diversi impegni cinematografici, tra cui Beautiful Boy, con Steve Carrell.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *