Home / News / Tim Robbins reciterà in una nuova serie di Alan Ball per la HBO
tim robbins

Tim Robbins reciterà in una nuova serie di Alan Ball per la HBO

L’attore premiato agli Oscar Tim Robbins ha concluso un accordo per interpretare per la HBO il protagonista maschile al fianco di Holly Hunter in una nuova serie drammatica di Alan Ball, creatore di Six Feet Under e True Blood.

Una serie ancora senza nome, ma con una trama già presente

tim robbinsScritta da Ball, la serie di dieci episodi cui deve essere ancora dato un titolo racconterà la storia di una famiglia multirazziale dei giorni nostri: un professore di filosofia di nome Greg Bishop (Tim Robbins), sua moglie Audrey, avvocato (Holly Hunter), i loro figli adottati dalla Somalia (Jerrika Hinton), dal Vietnam (Raymond Lee) e dalla Colombia (Daniel Zovatto) e il loro figlio biologico (Sosie Bacon). Questa famiglia apparentemente perfetta e progressista nasconde in verità delle spaccature profonde. Uno dei bambini comincia a vedere cose che gli altri non possono. Si tratta di una malattia mentale? O di qualcos’altro? La serie è una tragicomica riflessione sulle complesse forze che operano intorno a tutti gli americani di oggi. Il personaggio di Tim Robbins, Greg, mette in discussione la sua vita, i suoi obiettivi, e il mondo stesso in cui vive – un mondo nel quale sembra che i cattivi abbiano avuto la meglio – e la relazione tesa con sua moglie Audrey aggiunge ulteriore motivi di preoccupazione.

Ball sarà il produttore esecutivo attraverso la sua Your Face Goes Here assieme a Peter Macdissi.

Il ritorno di Tim Robbins alla HBO

Questa serie segna il ritorno di Tim Robbins alla HBO, dove ha diretto, prodotto e recitato nella satira politica The Brink, che è durata una stagione. Rivedremo Tim Robbins, che ha vinto un Oscar come attore non protagonista per la sua interpretazione in Mystic River, anche in Amrjorie Prime affianco a Jon Hamm, Geena Davis e Lois Smith, un film che lui stesso co-produrrà.

Negli ultimi 35 anni Tim Robbins è stato direttore artistico per la Actor’s Gang, una compagnia teatrale, che ha offerto una formazione artistica a migliaia di studenti di alcune comunità nella regione di Los Angeles così come dei workshop teatrali a uomini e donne incarcerati nelle prigioni della California.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Deadline

 

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *