Home / News / The Spanish Princess: ecco la protagonista del seguito di The White Princess
The Spanish Princess

The Spanish Princess: ecco la protagonista del seguito di The White Princess

Charlotte Hope (Game of Thrones) è stata scelta per recitare in The Spanish Princess, la serie di Starz, terzo capitolo dopo The White Princess e The White Queen, basata sui libri bestseller di Philippa Gregory. Con il completamento del cast, Starz ha dato il via alla produzione della mini serie.

The Spanish Princess, il terzo capitolo della saga

The Spanish Princess, della New Pictures and Playground di All3 Media, è il nuovo capitolo della saga della dinastia inglese dei Tudor, ed è descritta come una potente ed epica storia che non solo ricrea per il pubblico il mondo degli intrighi della corte reale, visto unicamente attraverso la prospettiva delle donne, ma getta luce su un angolo della storia precedentemente sconosciuto: la vita delle persone di colore, che vivevano e lavoravano nella Londra del XVI secolo.

Charlotte HopeLa Hope è stata scritturata nel ruolo di Caterina d’Aragona, al fianco di Stephanie Levi-John (Top Boy, Youngers) nei panni della sua dama di compagnia e confidente, Lina de Cardonnes.

Promessa in sposa al futuro re d’Inghilterra, il principe Arthur, interpretato da Angus Imrie (Hollow Crown, Kingdom), Caterina è la fonte di curiosità, risentimento e sospetto nella sua nuova famiglia. Subito dopo la morte del principe Arthur, poco dopo il loro matrimonio, Caterina intraprenderà la sua strada come regina, pur rimanendo sempre in balia di una corte Tudor divisa, sotto minaccia di nemici esterni e soprattutto interni.

Leggete anche: la nostra recensione del primo episodio di Safe, la nuova serie Netflix con Michael C. Hall

Completano il cast Margaret Beaufort interpretata da Dame Harriet Walter (The Crown, Call the Midwife), Laura Carmichael (Downton Abbey, Marcella) nei panni della tutrice di Arthur, Margaret (Maggie) Pole, Ruairi O’Connor (Delicious) nel ruolo del carismatico fratello di Arthur, il principe Harry (che diventerà il re Enrico VIII), insieme alla sorella Margaret (Meg) Tudor interpretata da Georgie Henley (The Narnia franchise, The Sisterhood of the Night) con Elliot Cowan (Da Vinci’s Demons) nei panni di re Henry Tudor e Alexandra Moen (Fortitude, Dickensian) nel ruolo della regina Elisabetta.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *