Home / Netflix / The Power of the Dog con Benedict Cumberbatch acquistato da Netflix
The Power of the Dog acquistato da Netflix

The Power of the Dog con Benedict Cumberbatch acquistato da Netflix

Netflix ha acquisito i diritti internazionali per il film The Power of the Dog, con Benedict Cumberbatch e Elisabeth Moss.

Leggete anche Netflix: guida alle uscite di giugno 2019, i film originali disponibili nel catalogo

The Power of the Dog su Netflix nel 2021

Il colosso dello streaming ha acquisito i diritti dalla See-Saw Films. Lo riporta la testata Variety affermando che ha seguito la vendita del progetto lanciato da Cross City Films avvenuta a inizio mese al festival di Cannes. 

Netflix distribuirà il film nel 2021 sia in streaming che in sala. La Transmission Film si occuperà della distribuzione nelle sale Australiane e della Nuova Zelanda. La BBC Films detiene inncece i diritti di distribuzione per il Regno Unito. 

The Power of the Dog : la trama

The Power of the Dog acquistato da Netflix

Il film, un adattamento dell’omonimo romanzo di Thomas Savage (1967), sarà diretto da Jane Campion. La storia racconta le vicende di due fratelli originari del Montana con due personalità e caratteri opposti. Cumberbatch interpreta un uomo imperturbabile, scupoloso e mite mentre il fratello è elegante, brillante e crudele. Entrambi sono propietari di un vasto ranch nel Montana. Quando il primo fratello sposerà di nascosto una madre vedova  (interpretata da Elisabeth Moss), il secondo intraprenderà una subdola guerra per eliminarla, usando il suo figlio effemminato come pedina. 

La produzione di The Power of the Dog

La See-Saw Films e Big Shell Films / Max Films Production stanno producendo il film in associazione con la Brightstar e la BBC Films che ha sviluppato il progetto Emile Sherman e Iain Canning della See-Saw Films stanno producendo insieme a Roger Frappier di Max Films, Jane Campion di Big Shell e Tanya Seghatchian di Brightstar. Rose Garnett della BBC Films, Simon Gillis della See-Saw e John Woodward della Brightstar sono produttori esecutivi.

Benedict Cumberbatch, Elisabeth Moss e Jane Champion

Benedict Cumberbatch ha recentemente interpretato il ruolo di Dr. Strange nell’enorme successo Marvel Avengers: Endgame. Lo ritroviamo poi in Brexit della HBO. Elisabeth Moss, vincitrice di un Golden Globe per l’interpretazione in The Handmaid’s Tale, è apparsa nel film horror di Jordan Peele Us.Jane Campion, Oscar per la migliore sceneggiatura in Lezioni di Piano (1993) è stata co-creatrice della serie Top of the Lake nel 2013.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte : Variety 

About Anna Mistrorigo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *