Home / News / The Post: ecco il primo trailer del nuovo film di Steven Spielberg
Oscar 2018

The Post: ecco il primo trailer del nuovo film di Steven Spielberg

Il primo trailer del tanto atteso film di Stevem Spielberg sui Pentagon Papers, The Post, è stato ufficialmente rilasciato.

The Post: un film giornalistico su una storia vera

Il film ripercorre la storia vera della battaglia legale che dovette affrontare il Washington Post nel 1971 per aver pubblicato documenti riservati su strategie e rapporti del governo degli Stati Uniti con il Vietnam tra il 1945 e il 1967. Gli attori protagonisti hanno fatto già parlare parecchio di sé e del film di Spielberg stesso, creando non poche aspettative per gli Academy Awards: troviamo infatti Tom Hanks come il giornalista del Post Ben Bradlee e Meryl Streep come l’editrice Katharine Graham. Non è da escludere che la scelta del soggetto, che vede dei giornalisti intenti a far luce sulle corruzioni del governo, verrà interpretata come strettamente legata alla situazione politica americana attuale. Ecco il primo trailer del film (in inglese):

L’inizio di una lunga serie di impegni per Steven Spielberg

L’uscita di The Post rappresenterà l’inizio di un periodo intenso per Steven Spielberg. Tre mesi dopo l’uscita nelle sale infatti, il regista porterà sui grande schermi americani anche l’adattamento del romanzo di Ernest Cline, Ready Player One, sulla realtà virtuale, nel cui cast ci saranno Tye the postSheridan, Olivia Cooke e Ben Mendelsohn. L’uscita del film era prevista per il prossimo mese in America, ma è stata posticipata a Marzo 2018 per evitare una potenzialmente drammatica sovrapposizione con l’uscita di Star Wars: The Last Jedi. Steven Spilberg dovrebbe inoltre dirigere un dramma storico, The Kidnapping of Edgardo Mortara, con Mark Rylance e un quinto capitolo della saga di Indiana Jones, la cui uscita è al momento prevista per il 2020. Insomma, uno Spielberg che non si ferma mai!

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: The Guardian

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *