Home / News / The Looming Tower: prime immagini e un video dell’attesissima serie Hulu
the looming tower

The Looming Tower: prime immagini e un video dell’attesissima serie Hulu

Hulu ha pubblicato, nei giorni scorsi, una nuova featurette di The Looming Tower, oltre a una serie di nuove immagini che descrivono questa difficile storia. È difficile trovare entusiasmo in una serie che mostra, in sostanza, un conto alla rovescia per il collasso. Ma The Looming Tower è una serie decisamente necessaria e potrebbe rivelarsi uno degli show più importanti del 2018.

The Looming Tower

The Looming Tower è basata sul libro vincitore del premio Pulitzer di Lawrence Wright che racconta come una rivalità iniziata negli anni ’90 tra la CIA e l’FBI abbia fatto sì che non si sia evitata una tragedia come l’11 settembre. the looming towerLa serie composta da 10 episodi seguirà entrambe le squadre di New York e Washington, così come le unità  antiterrorismo che operano in tutto il mondo, mentre combattono per raccogliere informazioni che, se usate insieme, avrebbero potuto potenzialmente prevenire quell’attacco devastante.

La serie vede la partecipazione di Jeff Daniels (John O’Neill), Tahar Rahim (Ali Soufan), Wrenn Schmidt (Diane Marsh), Bill Camp (Robert Chesney), Louis Cancelmi (Vince Stuart), Virginia Kull (Kathy Shaughnessy), Ella Rae Peck (Heather), Sullivan Jones (Floyd Bennet) con Michael Stuhlbarg (Richard Clarke) e Peter Sarsgaard (Martin Schmidt). Qui di seguito potete vedere una futurette che mostra alcune immagini della serie che viene, inoltre, raccontata dalla voce dei protagonisti:

Ecco una sinossi completa:

the looming towerBasato sul libro vincitore del premio Pulitzer, The Looming Tower traccia la crescente minaccia di Osama Bin Laden e Al-Qaeda alla fine degli anni ’90 e come la rivalità tra FBI e CIA in quel periodo possa aver inavvertitamente aperto la strada alla tragedia di 9/11. La serie racconta la storia dei membri della Squadra I-49 a New York e Alec Station a Washington, DC, rispettivamente le divisioni anti-terrorismo dell’FBI e della CIA, mentre viaggiano per il mondo combattendo per la proprietà dell’informazione mentre apparentemente stanno lavorando verso lo stesso obiettivo: cercare di prevenire un imminente attacco sul suolo americano.

Leggete anche: la nostra recensione della miniserie Godless,western con Jeff Daniels protagonista

The Looming Tower debutterà il 28 febbraio su Hulu.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Collider

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *