Home / News / The Jackal arrivano sul grande schermo
Jackal

The Jackal arrivano sul grande schermo

Una nuova avventura per i The Jackal, il gruppo di comici napoletani diventati famosi su internet. Il nuovo progetto si chiamerà The Jackal addio fottuti musi verdi e costituirà il loro debutto sul grande schermo, prodotto da Cattleya. Le riprese sono iniziate in questi giorni.

Un web-fenomeno italiano di successo…

Si ricordano i loro piccoli format tra cui Gli effetti di Gomorra sulla gente, Lost in the Jungle e Gay ingenui. Ebbene sì, dal web al grande schermo, come speravano qualche anno fa: “Sognamo il cinema, ma su Youtube c’è veramente tanta innovazione”. Tra cortometraggi surreali e web series di grande successo, The Jackal sono considerati tra le migliori espressioni del web italiano. image

“The Jackal nasce anni fa, quando eravamo ancora alle medie e avevamo solo voglia di divertirci. Il nostro obiettivo era quello di prendere in giro, ‘sciacallare’ sui grandi film, e creare piccole parodie sui nomi famosi di Hollywood. Con Youtube ci siamo fatti notare e abbiamo iniziato a lavorare spot per aziende e videoclip musicali.”

…un po’ inaspettato

“In realtà non ci aspettavamo questo successo, la puntata zero l’abbiamo girata in tre senza budget. Poi abbiamo visto che il pubblico cresceva e che ci arrivavano sempre più commenti (all’inizio poche centinaia – alla fine anche diecimila per puntata) e abbiamo pensato sempre più in grande. L’ultima puntata, oltre ad avere un cast tecnico di tutto rispetto, è stata proiettata con una grande festa in un locale a Napoli, pienissimo”.

Tra gli ospiti speciali di questo nuovo progetto cinematografico troviamo Salvatore Esposito e Fortunato Cellino, già protagonisti di Gomorra, ma anche Beatrice Arneri e Roberto Zibetti

La trama è però ancora top secret.

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *