Home / News / The Innocents: trama, trailer e curiosità del teen drama soprannaturale Netflix
the innocents

The Innocents: trama, trailer e curiosità del teen drama soprannaturale Netflix

E’ approdata sul catalogo di Netflix a partire da venerdì 24 agosto la serie The Innocents, un teen drama dalle tinte soprannaturali che ha il compito di consolidare lo zoccolo duro di adolescenti che ha trovato in Tredici e Streanger Things (solo per citarne due) le loro serie preferite del servizio streaming.

Ma andiamo a scoprire qualcosa di più su The Innocents, a cominciare dalla trama.

The Innocents: la trama

The Innocents si concentra sulla storia d’amore di due giovani adolescenti, Harry e June. I due scappano dalle rispettive famiglie per vivere insieme la loro relazione. Ma la loro fuga non andrà come previsto. Nel cammino verso la libertà dovranno affrontare un qualcosa di straordinario, di imprevisto: i loro doni soprannaturali. A causa di questi doni, potenti forze sono intenzionati a dividere Harry e June per sempre.

The Innocents: il trailer

The Innocents: il cast

the innocentsLa serie, creata dai norvegesi Simon Duric e Hania Elkington, ha come protagonisti gli attori Sorcha Groundsell, Percelle Ascott, Jóhannes Haukur JóhannessonGuy Pearce, quest’ultimo senza dubbio il volto più famoso della serie. L’attore di Memento e di Priscilla – La regina del deserto, ha dichiarato al Corriere dello Sport cosa l’ha convinto a girare la serie Netflix:

La sceneggiatura, non riuscivo a smettere di leggerla, l’ho trovata molto intrigante. È uno script particolarmente misterioso e bellissimo e mi sono trovato subito in empatia con il regista Farren Blackburn.

The Innocents: curiosità sulla serie

The Innocents è composta da 8 episodi dalla durata variabile (si va dai 45 ai 55 minuti). La serie batte bandiera inglese, ma gran parte delle riprese si sono svolte in Norvegia dove sono nati i due creatori e parte del cast.

Le musiche della serie sono della compositrice Carly Paradis. Per la tv ha curato anche le musiche dei trailer di True Detective e Homeland. P

Su RottenTomatoes, il sito che raccoglie sia le recensioni della critica che quelle degli utenti, la serie ha attualmente una valutazione positiva del 79%.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *