Home / News / The Handmaid’s Tale: Margaret Atwood annuncia il sequel del romanzo, in uscita nel 2019
the handmaid's tale

The Handmaid’s Tale: Margaret Atwood annuncia il sequel del romanzo, in uscita nel 2019

Margaret Atwood è pronta ritornare nel mondo di The Handmaid’s Tale, e lo farà scrivendo un romanzo sequel del libro che ha appassionato milioni di lettori in tutto il mondo e che ha dato vita anche ad una serie di enorme successo.

LEGGI ANCHE: la recensione della seconda stagione

Ad annunciarlo è stata la stessa Atwood tramite il suo profilo Twitter. Il nuovo romanzo si chiamerà The Testaments, ed è a tutti gli effetti il sequel di The Handmaid’s Tale che sarà ambientato una decade e mezzo dopo la storia narrata nel primo libro. Il libro uscirà nelle librerie statunitensi a partire da settembre 2019, come da lei rivelato in questo video:

Nel video la Atwood comunica che l’ispirazione che ha avuto nello scrivere il nuovo romanzo “è il mondo in cui stiamo vivendo.” Sono passati oltre trent’anni dalla pubblicazion del primo romanzo. Da quel momento, il libro ha dato il via ad una serie composta, al momento, da due stagioni, vincitrice dell’Emmy 2017 come Miglior Serie Drammatica.

In Italia le due stagione di The Handmaid’s Tale sono disponibili su TimVision.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

About Daniele Marseglia

Ricordo come se fosse oggi la prima volta che misi piede in una sala cinematografica. Era il 1993, film: Jurrasic Park. Da quel momento non ne sono più uscito. Il cinema è la mia droga.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *