Home / News / The Goldfinch: il trailer del nuovo film con Ansel Elgort e Nicole Kidman
The Goldfinch: una scena del film

The Goldfinch: il trailer del nuovo film con Ansel Elgort e Nicole Kidman

Ansel Elgort e Nicole Kidman sono i protagonisti dell’adattamento dell’omonimo romanzo premio Pulitzer di Donna Tartt The Goldfinch (2013), noto in Italia con il titolo Il cardellino. È ora disponibile il primo trailer, rilasciato ieri ufficialmente.

The Goldfinch: la trama e il trailer

Elgort interpreta Theo Decker, la cui vita cambia per sempre il giorno in cui sua madre muore in un attentato terroristico in un museo d’arte. Non avendo un posto dove andare, egli viene preso in affidamento da Mrs. Barbour (Nicole Kidman), una gentile e benestante donna che cerca di consolarlo nel suo doloroso lutto. Diventa anche amico di Boris, interpretato dalla star di Stranger Things Finn Wolfhard, il ricco figlio di un immigrato ucraino che ricompare nella vita di Theo anni dopo.

Il trailer mostra dei flashforward di Theo da giovane adulto in diversi momenti della sua vita, quando combatte contro la dipendenza da droghe ed è tormentato ancora dal ricordo di sua madre e dal dipinto di un cardellino che aveva visto nel museo poco prima dello scoppio fatale della bomba.

The Goldfinch: una scena del film

Jeffrey Wright interpreta invece il personaggio di Hobie, un uomo che riconosce Theo dall’episodio del museo e che torna nella sua vita una volta che è cresciuto. Hobie è il tutore legale di Pippa (Ashleigh Cummings), una ragazza dai capelli rossi che attira l’attenzione di Theo nel museo e che lo ritrova più in là nella sua vita. Sarah Paulson, Luke Wilson, Denis O’Hare e Aneurin Barnard fanno parte del cast.

Dopo anni torna John Crowley

The Goldfinch è il primo film di John Crowley dopo Brooklyn (2015), ed ha scelto il direttore della fotografia premio Oscar Roger Deakins per il suo nuovo dramma. Le notevoli immagini del trailer ricordano in effetti i lavori precedenti di Deakins, tra i quali si annoverano Blade Runner 2049, The Shawshank Redemption e No Country for Old Men.

Il film della Warner Bros. Verrà distribuito nei cinema a partire dal 13 Settembre.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Variety

About Bianca Friedman

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *