Home / News / The Fireman: L’isola della salvezza è il secondo capitolo della saga
cover fireman

The Fireman: L’isola della salvezza è il secondo capitolo della saga

the fireman
Autore: Joe Hill
Titolo: The Fireman: L’isola della salvezza
Editore: Sperling & Kupfer
Pagine: 396
Costo: 14,90 Euro
Uscita: 15 Novembre 2016


La seconda attesissima parte del romanzo The Fireman diventerà un film diretto da Louis Leterrier, il regista de L’incredibile Hulk.

The Fireman: L’isola della salvezza – presentazione

the firemanAmore e tradimento, potere e sopraffazione, leggende e verità: nel sorprendente seguito de L’ uomo del fuoco, Joe Hill non si risparmia e immagina un mondo apocalittico che fa veramente paura, ma anche un manipolo di esseri umani capaci di vincere. Per amore.

La Scaglia di Drago, la terribile peste incendiaria del nuovo secolo, sta decimando la popolazione e solo pochi scampano alla prima ondata dell’epidemia. Tra loro Harper, la generosa infermiera che si è messa in cammino per salvare il bambino che porta in grembo. Sulla sua strada ha trovato il Pompiere, un misterioso eroe solitario. A tenergli lontani i nemici sono una sbarra uncinata e una pesante giacca gialla da vigile del fuoco che gli fa da scudo. A tenere lontana la morte, invece, sembra essere soltanto la sua lucida follia: John, il Pompiere, ha imparato a controllare le fiamme e protegge così i sopravvissuti in fuga affrontando pericoli mortali. Harper e John viaggeranno in un paese impazzito, abitato da comunità apparentemente ideali e sotterraneamente letali, da bande di orfani senza meta e da cacciatori assetati di sangue.

Un diario segreto, pieno di rivelazioni sul morbo, e gli straordinari poteri sviluppati dal Pompiere sono la loro unica difesa durante la lunga odissea che dovrebbe portarli all’isola della leggendaria Martha Quinn.

Joe Hill

Joe Hill è il nome d’arte di Joseph Hillstrom King, figlio di Tabitha e Stephen King. È considerato «uno dei più raffinati scrittori americani di horror» (Time) e «uno degli autori di spicco nella letteratura fantastica del Ventunesimo secolo» (Washington Post) ed è anche molto amato dal pubblico che ne ha decretato definitivamente il successo facendogli guadagnare il primo posto nella classifica dei bestseller del New York Times. Per Sperling & Kupfer ha pubblicato la raccolta di storie horror Ghosts e i romanzi La scatola a forma di cuore, La vendetta del diavolo (dal quale è tratto il film Horns con Daniel Radcliffe)e NOS4A2. Con Stephen King ha scritto alcuni racconti, tra i quali Nell’erba alta, pubblicato in ebook.

Per ogni notizia e aggiornamento sul mondo dello spettacolo, cinema, tv e libri, vi consigliamo di seguire la nostra pagina Facebook

Fonte: Ufficio Stampa Sperling & Kupfer

About Andrea Sartor

Cresciuto a pane (ok, anche qualche merendina tipo girella o tegolino... you know what I mean... ) e telefilm stupidi degli anni 80 e 90, il mondo gli cambia con Milch, Weiner, Gilligan, Moffat, Sorkin, Simon e Winter. Ha pianto davanti agli uffici dell'HBO. Sogno nel cassetto: pilotare un Viper biposto con Kara Starbuck Thrace e uscire con Number Six (una a caso, naturalmente). Nutre un profondo rispetto per i ragazzi e le ragazze che lavorano duramente per preparare gli impagabili sottotitoli. Grazie ragazzi, siete splendidi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *